• User

    Creare sito con tpl e php, sistema template simile a phpbb

    Il titolo credo dica tutto.

    Però lo voglio spiegare meglio anche per chi leggerà questo thread.

    Allora, vorrei rinnovare il mio sito e migliorare il sistema template che già utilizzo, ma mi viene sempre difficile gestire il tutto, quindi ho pensato di poter fare un sistema simile a phpbb per la gestione delle variabili del template.

    Mi sono spulciato il codice ma non ci ho capito molto, togliendo le funzioni create per l'assegnazione dei valori.

    Ora, chiedo a voi, se potreste aiutarmi a utilizzare un sistema simile, cioè, supponiamo di avere un file index.php con:

    [php]
    //Assegno il .tpl della pagina
    $var->funct_assign_tpl(array(
    'name' => 'file.tpl'
    ));

    //Definisco le variabili da utilizzare nel .tpl con {VAR}
    $var->funct_assign_vars(array(
    'VAR_TEMPL' => 'Valore di Var Templ',
    ));
    //Nel .tpl richiamerò il valore con {VAR_TEMPLE}

    $var->funct_start_tpl('name'); //esegue il .tpl assegnato in precedenza[/php]Ho fatto tutto generale, cioè, funct_assign_vars sarà la funzione che assegnerà le variabili, funct_start_tpl sarà quella che esguirà il tpl assegnato, mentre funct_assign_tpl sarà quella che assegnerà il .tpl da eseguire succerssivamente.

    Fino ad ora utilizzo la funzione eval() direttamente nella pagina ma non posso fare tutto automaticamente, insomma, non sono soddisfatto.

    Per faovre, no nditemi di usare Smarty o simili, vorrei solo imparare a fare una cosa simile a phpbb 😄