- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- nei linguaggi di programazione c'è un modo per ?
-
nei linguaggi di programazione c'è un modo per ?
Vorrei sapere come posso fare per creare un immagine che cambia dopo tot tempo ?
Con quale linguaggio dovrebbe essere più semplice?Io uso due prodotti della Macromedia: "Dreamweaver MX" e "Flash MX" ed anche "Frontpage" e "Adobe photoshop 7.0" integrato con "Image ready" !
-
Non si capisce bene la domanda, tu vuoi "creare" un immagine dinamicamente ? e dopo X secondi ricreare una nuova ?
-
In parole povere si!
Si puo fare la stessa cosa per una popup ?!
non solo secondi ma anche: giorni e anni !
-
Si, realizzare un controllo temporale e compiere un azione, in questo caso la visualizzazione di immagini, si può fare con un normale linguaggio lato server, ad esempio PHP, ASP.
Per quanto riguarda il popup non cambia molto, in questo caso l'azione diventa mostrare il popup.
Per quanto riguarda il tempo si mettere quello che si vuole.
-
Cerca su google le funzioni javascript: setInterval() setTimeout() innerHTML e getElementById,
poi collega il tutto creando un intervallo che cambia l'immagine di sfondo di un DIV il cui id prelevi con getElementById.Le immagini le puoi fare succedere creando un array con i nomi e richiamandole con una variabile che incrementi ad ogni timeout.