• User

    Problema Messenger 2009

    ormai e' piu' di una settimana che vado avanti con questo problema con MSN 2009 e sinceramente non riesco piu' a capire cosa devo fare, perche' non riesco nemmeno a tornare alla versione precedente.

    Tutto e' iniziato dal giorno in cui ho voluto mettere la versione nuova di messanger 2009.
    L'istallazione e' andata perfettamente, poi ho installato anche il plus , ma quando provo ad accedere mi segnala questo errore : -SI E' VERIFICATO UN ERRORE IN WINDOWS LIVE COMMUNICATIONS PLATFORM-
    Premetto che, ho disistallato messanger 2009 dove c'erano tracce su installazioni e applicazioni (5 volte), ho ripulito con il ccclener tutti i file, ho rimosso le cartelle rimaste, ho bloccato i firewall di windows o del mio antivirus ....... la cosa piu' strana che mi poteva succedere, e' quando installo la versione vecchia di messanger 2008, appena cerco di accedere mi dice che esiste una versione nuova e mi costringe a scaricarla.
    Se non dovessi accettare non mi fa entrare in msn.
    Ho girovagato su internet per vedere se ci sono errori uguale al mio.....si!!! ci sono ma nessuno lo hanno risolto 😞
    Perdere giornate intere per installare MSN e' davvero il massimo spero solo che voi esperti mi potete dare una mano
    Ciao Star grazie


  • Be adesso la versione 9 di msn è stabile, prova a installare quella.


  • Super User

    Ciao a tutti, scusate ma non mi pare tanto stabile sta nuova versione di Windows Live 2009. Mannaggia a me quando ho deciso di aggiornare la vecchia e funzionante versione. Continua a impedirmi di installarla dandomi l'errore 0x80004004 e l'errore 0x80070652 .
    Che posso fare? Ho cercato soluzioni ma nulla. Ho persino installato il Repair come suggerito nel forum ma nulla.
    A sto punto se proprio non fosse possibile installare la versione 2009 mi andrebbe bene ritornare alla vecchia versione...che peraltro non mi è più possibile utilizzare visto che mi da sempre la comunicazione che non posso usare la vecchia versione perchè ne esiste una nuova...e quando riprovo ad installare la nuova ricomincia da capo la solfa.
    Qualcuno sa cosa posso fare? Grazie.


  • Moderatore

    Ciao Pretty,
    in attesa che si accorgono degli errori ed inseriscano delle patch (idem per il Repair) puoi sopperire alla mancanza di msn installando AMSN.

    Qui il download per windows 😉

    In alternativa prova ad installare una vecchia versione, ma non troppo, prendendola da qui 🙂

    Spero tu risolva...così per premio mi dai il tuo contatto 😄


  • Super User

    Mi intrometto, prova a fare così:

    • Start > Esegui, scrivi cmd e premi Invio

    • digita i seguenti comandi e premete Invio (uno alla volta o fate un file bat):

    regsvr32 wuapi.dll (invio)

    regsvr32 wuaueng.dll (invio)

    regsvr32 atl.dll ....

    regsvr32 wucltui.dll ...

    regsvr32 wups.dll

    regsvr32 wups2.dll

    Se qualche dll non venisse trovata basta scaricarla da internet
    ,collocare il file nella cartella Windows\System32 e ripetere l'operazione

    Poi riprova ad installare 2009


  • Super User

    Novità???


  • Super User

    Buonasera Desmo_77, ho provato a fare quello che mi hai detto ma non ha funzionato. :gtsad:

    Ciao Don, non sono riuscita a installare neanche le versioni precendenti di messenger che utilizzavo tranquillamente prima dell'avvento della versione 2009. Amsn non funziona sul mio pc.


  • Super User

    Ho letto che c'e' un programmino che si chiama ZapMessenger che serve per rimuovere totalmente messenger e poi poterlo reinstallare....


  • Super User

    Non credo sia questo il problema perchè messenger è stato totalmente disinstallato...mi rassegno.


  • Moderatore

    @Pretty Heron said:

    Ciao Don, non sono riuscita a installare neanche le versioni precendenti di messenger che utilizzavo tranquillamente prima dell'avvento della versione 2009. Amsn non funziona sul mio pc.

    Alcuni software, in primis Norton, anche se si utilizza l'uninstaller dedicato lasciano sempre delle tracce (a tal proposito la symantec ha creato un software ad hoc per la rimozione completa), quindi allo stesso modo è facile che msn lasci qualche traccia che crea problemi alle successive installazioni.

    Prova il software consigliato da Desmo_77 che è scaricabile qui 😉

    Altrimenti un bel FORMATTONE e passa la paura :fumato: