• User Attivo

[Non Retribuito][Cerco] Consigli per Catalogo libreria

Salve a tutti.

Un mio amico ha una libreria e vorrebbe un sito web dove possa inserire un catalogo con i suoi libri (con i seguenti campi: titolo, foto, descrizione, prezzo, autore).

Lui ha un database in access e vorrebbe darmi ogni mese il file che io inserirei sul sito in modo che il catalogo venga aggiornato.

Non so sinceramente cosa proporgli. Non posso fare tutto a mano..sono più di 1000 articoli ogni mese. Vorrei sapere se qualcuno ha idea di cosa si possa fare per automatizzare il tutto.

Grazie,
    Andrea

• Super User

Non credo sia la sezione corretta per questo 3D...
    Cmq: se usi un server Linux con PHP devi crearti (o farti creare) uno script che ti legga il file access e te lo carichi su un DB MySql associato... se altrimenti utilizzi un server che accetta l'ASP, e dunque dove i DB Access sono relativamente semplici da utilizzare e collegare, ti basta caricare il file in FTP ogni mese... 😉

• User

Se usi php/mysql ti conviene fare un dump dei dati in un txt...vabe presumo che tu sappia cosa significa fare un operzione dump...e col phpmyadmin copiare l'intero contenuto dentro un apposita sezione dedicata per l'iserimento, tramite query, testualmente...cosi ti risolvi il problema...richiede un minimo di competenza tecnica.
    Altrimenti con uno script php come dice Teju