- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Cosa chiedete ad un cliente?
-
Cosa chiedete ad un cliente?
Complimenti per la community.
Mi piacerebbe sapere da voi cosa chiedete ad un cliente per capire le sue intenzioni per la realizzazione di un sito.
Thanks
-
Complimenti, gran bella domanda. Io in genere chiedo cosa vogliono fare con il loro sito e quindi gli obbiettivi, se hanno qualche idea sul contenuto e la grafica ed entro quali spese vogliono restare; in questo modo so come agire, quale linguaggio di programmazione usare e il tipo di host da prendere (free o a pagamento).
-
io chiedo così:
- se ha già un dominio acquistato, da chi e su che piataforma win o linix
- per cosa li serve?
- che informazioni avra dentro: img, video, testo.
- se ha qualche idea di come l'ho vuole.
-dei link a altri sito che può spiegare meglio la sua idea (non devi copiarli , devi solo darle un occhiata per capire il gusto del cliente) - al inizo ti dira che non ha le idee chiare.
- doppo che li fai dei modelli da scegliere comincierano le sue idee...cioè preparati per avere pazienza
Importante: e riuscire capire cosa ha in mente il cliente e riuscire a fargli almeno 2 modelli.
Io di solito faccio due o 3 in qualle faccio essatamente idea del cliente (de c'è là) il più bello possibile e puoi 2 modelli di come lo vedo io, dando la possibilità al cliente di fare combinazioni tra le varie cose che hai fato nei modelli.
Si comincia così
Però l'esperienza ti insegnera tanto. Tu devi solo avere un atitudine di persona sicura di quello che fa, sembrare professionale, anchè se magari non sei arivato a quell punto.
ciao
sperò che ti è utile
Ps: scusa la gramatica non sono italiana