• User Attivo

    Riapro il discorso perche non mi piacerebbe che tu pensassi che vivo questa gara o addirittura il web con spirito di competizione.
    Io faccio pagine web per diletto, per imparare ma soprattutto per divertirmi.

    la pagina oscurata mi sembrava una cosa spiritosa, ma ho visto che te la sei presa, quindi la tolgo completamente ed il problema è risolto.
    🙂


  • User Attivo

    E' bello vedere che in questa community c'è un clima pacato, che permette di risolvere le cose con pochi scambi di battute.
    Attenzione però ad una cosa: quando abbiamo accettato di partecipare alla gara-test, abbiamo di conseguenza accettato anche la "terribile" frase:

    Regole ammesse:
    E' concesso usare qualsiasi regola.

    riportata nel regolamento (http://www.progettoseo.it/fattori_arcani/ ).
    Pertanto, se dead non fosse un "galantuomo", potrebbe mantenere attivo il suo sito fotocopia, e ci sarebbe ben poco da arrabbiarsi.
    E non è detto che qualcun altro (a differenza di dead che lo ha immediatamente scritto sul forum) non stia mettendo in piedi qualche "giochetto sporco" ai danni di chi è ai vertici della competizione...
    P.S.: non guardate me, che non ne sono proprio capace (intendo dal punto di vista tecnico :bho: )


  • User Attivo

    Certo Tagliaerbe, concordo...infatti ammiro la sincerità di DEAD e preciso che non ho mai affermato o detto di RIMUOVERE IL CONTENUTO, bensi' ho specificato che certi giochetti non sono piacevoli...ringrazio DEAD per la volontà di togliere il contenuto.

    Con la frase : "E' concesso usare qualsiasi regola." io la prenderei dal verso USARE QUALSIASI REGOLA per POSIZIONARE la propria pagina, TRUCCHI, TECNICHE e QUALSIASI COSA SI VOGLIA per posizionare il PROPRIO LAVORO, se la frase vuol dire USARE QUALSIASI REGOLA per DANNEGGIARE GLI ALTRI allora penso che il TEST non sia piu' tanto COSTRUTTIVO quanto me lo aspettavo perkè magari potrebbe arrivare prima una paginetta ottimizzata/impostata molto piu' MALE di altre che meriterebbero i primi posti e cosi' il vincitore/vincitori non sarebbe colui che è l'esperto del OTTIMIZZAZIONE SEO ma colui che è BRAVO a danneggiare/PENALIZZARE la concorrenza.

    Buon weekend a voi tutti :fumato:


  • Community Manager

    Salve Ragazzi 😄

    E' difficile penalizzare una pagina con la copia dei contenuti, specialmente se questa poi sta in pagine interne.

    Apprezzo il livello di discussione che rende questo Forum Speciale.

    Vorrei proporre a dead un piccolo riassunto dei passi che fa Google nei suoi confronti.

    C'è qualcuno fra di voi che tiene le prime dieci posizioni su Google in vari periodi.

    Io le ho memorizzate solo per alcuni 🙂


  • User Attivo

    beh, per adesso google non fa molto nei confronti dei fattori copioni, visto che non ha nemmeno indicizzato la pagina.
    E' vero che è un dominio di terzo livello, però gli ho fatto pure la sitemap che ho inviato a google. 😢
    Per di più il counter che uso in quel sito non registra nemmeno gli spider.
    ne conoscete uno free (non server side) che registra anche il passaggio degli spider?


  • User Attivo

    la mia paginetta ( vedi firma ) è indicizzata anche se solo in 170^ posizione.

    come scritto nel testo ora ho copiato anch'io certe frasi da altri siti ben piazzati. voglio vedere col testo puro quanto si riesce a fare.


  • User Attivo

    Finalmente la pagina è stata indicizzata, ma per il momento è circa in 380° posizione :fumato:


  • User Attivo

    @drcrck said:

    la mia paginetta ( vedi firma ) è indicizzata anche se solo in 170^ posizione.

    come scritto nel testo ora ho copiato anch'io certe frasi da altri siti ben piazzati. voglio vedere col testo puro quanto si riesce a fare.

    ok è passato quasi un mese ed oltre ad un po' di testo copiato da altri siti ho solo cambiato il titolo mettendo solo "fattori arcani".
    da 170° sono 90°.
    ho raggiunto il mio obiettivo: essere nei primi 100 ! 😄


  • User Attivo

    oggi è entrato in funzione x certi data center il filtro anti-duplicazione 🙂


  • User Attivo

    Penso che l'effetto di essere su un dominio di terzo livello penalizzi fortemente il sito.
    Facendo una ricerca solo sul dominio altervista.org, il sito risulta 9° su circa 280 result, ma nella serp generale non si è spostato dalla 350°posizione.
    D'altra parte il primo risultato di altervista si incontra nella serp generale solo intorno alla 50° posizione...