• User Newbie

Codice Attività corretto

Ciao a tutti,

vorrei aprire una ditta individuale, settore informatico, che si occupi delle seguenti cose:

1.   Assistenza hardware e software di personal computer

2.   Assistenza hardware e software di personal computer svolta telefonicamente con vendita del servizio tramite sito web

3.   Consulenza informatica in merito a progettazione di infrastrutture, configurazione di software e hardware

4.   Creazione e manutenzione di siti web

5.   Pubblicità online su siti web (AdSense et simila)

6.   Vendita di parti di ricambio accessoria al servizio di assistenza (e.g. Per ripristinare il corretto funzionamento di un computer, è necessario sostituirne una parte; vorrei poter fornire direttamente io la parte al cliente)

Contattando l'agenzia delle entrate, mi hanno detto che posso aderire al regime dei minimi (forfettone) ma mi hanno detto che per il codice attività, posso trovarlo sul sito. Ecco, ci ho provato ma non ho ben capito quanti ne posso scegliere e "quanto" diversi tra di loro ... dato che credo siano attività "ovvie" non è che avete già sottomano i codici corretti ?

Già che ci sono, abuso ancora un po' della vostra cordialità ... sono un apprendista assunto per 24 a settimana, considerata che l'attività che voglio aprire non mi occuperebbe più tempo rispetto a quello per cui sono assunto e soprattutto, non mi genererebbe un reddito superiore, sono tenuto a iscrivermi nuovamente all'inps e a versare i contributi (soprattutto il minimo annuo) ?

Grazie

Saluti