• User Newbie

informazione ritenuta d'acconto

Buongiorno ho un problema che vorrei risolvere con voi,
    sono una fisioterapista che svolge assistenza domiciliare, ho aperto partita iva perchè dovrò far fattura al centro x cui lavoro con la ritenuta d'acconto del 20% sia sul compenso orario sia sul rimborso kilometrico che è di 20 centesimi al kilometro.:bho:
    Mi chiedevo se, a fine anno quando dovrò fare la dichiarazione dei redditi ,potrò in qualche modo avere il rimborso di quello che mi è stato trattenuto dai 20 centesimi al kilometro visto che non riesco a recuperare nemmeno il totale che ho speso per loro di benzina.
    Un'altra domanda: nelle fatture sono obbligati a rimborsarmi il 4% della rivalsa inps?
    Spero di essere stata abbastanza chira. Distinti saluti Alessia.

• Bannato User Attivo

Con la presentazione della DR puoi recuperare le ritenute che ti vengono trattenute dal committente.

Se non erro i fisioterapisti hanno una propria cassa previdenziale e non saprei dirti se l'aliquota è del 4% o diversa, resta assodato che detta percentuale da calcolare sul compenso della prestazione ti deve essere riconosciuta.

• User Newbie

Buongiorno avrei un'ulteriore domanda da porle, sto preparando la prima fattura di prestazioni fisioterapiche, vorrei sapere come va indicato il contributo inps 4% e a quale cassa? ed inoltre sulla fattura devo indicare "esente articolo 10 numero ....? " grazie