- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- Indicizzazione nei motori ricerca
-
Indicizzazione nei motori ricerca
Ciao Ragazzi,
ho un dubbio.
Ho un sito (es.pippo.com) e ho inserito nel server pagine di un altro sito (es. topolino.com). Comprando il nome topolino.come facendo il reindirizzamento al dominio pippo.com è possibile che i visitatori di topolino.com andando di fatto sul dominio pippo.com rendano l'indicizzazione di pippo.com nei motori di ricerca migliore?Spero che sia tutto comprensibile.
Grazie a chiunque cercherà di rispondermi.A presto.
-
Ciao IlPelideAchille,
Se metti lo stesso testo su due siti, uno siti verrà preso come contenuto duplicato, la mossa sarebbe inutile dal punto di vista SEO.
Sarebbe più produttivo fare una pagina con testo diverso che ti link la pagina dell'altro dominio come approfondimento.
-
Grazie mille.
Quindi dovrei comprare il nome topolino.com, fare una pagina html su topolino.com con testo diverso dal testo dell'altro sito (pippo.com) e fare link da topolino a pippo?
Giusto?Ti ringrazio ancora
-
Ciao IlPelideAchille,
Se vuoi veramente ottenere dei risultati, la strada migliore è quella.
Ovviamente se da 1 dominio che linka passiamo a 10, 20 o più l'indicizzazione non può che migliorare.
-
Non so come ringraziarti!
Quindi un indicizzazione profittevole per un sito si ottiene creando più collegamenti ipertestuali possibili dal sito in questione ad altri siti?A presto.
-
Ciao IlPelideAchille,
La strada migliore è ottenere backlink da altri siti.
Ovviamente devi anche ottimizzarti le pagine nel modo migliore.
-
Perfetto!
Ancora grazie mille!