• User Newbie

problemi con float

buongiorno a tutti, inizio con l'esporvi il mio problema, ci sto sbattendo la testa da 3 giorni e spero che qualcuno mi possa aiutare...
    ho un problema con il float...allora
    ho un layout a tre colonne ibride
    il codice è questo
    <body>
    <div class="content" id="contenitore">
    <div class="content" id="banner"></div>
    <div class="content" id="main_menu"></div>
    <div class="content" id="left_menu"></div>
    <div class="content" id="right_menu"></div>
    </div>
    </body>
    sia al contenitore che al banner ed il main_menu non sono state impostate le larghezze
    mentre left/right_menu hanno una larghezza di 186 px
    il problema è che left deve essere posizionato all'estrema sinistra del contenitore e right all'estrema destra, quindi per far cio ho applicato un float ma appena applico il float a left o right mi scompare il contenitore...non riesco a capire il motivo qualcno mi sa dare un aiuto è importante

• User

scompare il contenitore? nel senso che non vedi più banner, main_menu letf, right e company?

il contenuto (ne senso stretto del termine) del sito dove lo metti? dovresti usare un altro div secondo me e anche a quello applicare un float left 😉

• User Newbie

il contenuto andrebbe in un div messo tra left e right, ma il problema è un altro, quando applico il float a right e left mi scompare il div contenitore

• User

posta di nuovo lo schema con il div messo tra left e right e il relativo codice css dei blocchi