Navigazione

    Privacy - Termini e condizioni
    © 2020 Search On Media Group S.r.l.
    • Registrati
    • Accedi
    • CATEGORIES
    • Discussioni
    • Non letti
    • Recenti
    • Hashtags
    • Popolare
    • Utenti
    • Stream
    • Interest
    • Categories
    1. Home
    2. Categorie
    3. Gli Off Topic
    4. Tutti i Software
    5. Canon Pixma: Scanner non funziona
    Questa discussione è stata cancellata. Solo gli utenti con diritti di gestione possono vederla.
    • T
      tarab User Attivo • ultima modifica di

      Canon Pixma: Scanner non funziona

      Buona sera,
      ho una stampante Canon Pixma MP210 sulla quale non sono mai riuscito a far funzionare lo scanner incorporato.
      La cosa che un po mi rallegra è che il mio problema è comune anche ad altri, ma non esiste una soluzione ufficiale.
      Ho installato tuti i drivers, collegato la stampante al momento opportuno e scaricato drivers più aggiornati dal sito ufficiale Canon, ma non ho risolto nulla.
      La cosa strana è che se utilizzo lo scanner per fare una fotocopia diretta da un documento direttamente in stampa, tutto funziona.
      Ma se provo a eseguire una scansione di un file e visualizzarlo sul pc, ecco che va in errore e mi appare un messaggio che mi dice che "lo scanner potrebbe non essere collegato".
      Questo rassicura sul fatto che lo scaner funzioni e non è rotto.
      Qualcuno è in grado di spiegarmi questa strana situazione?

      0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

        1 Risposta Ultima Risposta
      • T
        tarab User Attivo • ultima modifica di

        Nessuno sa darmi un consiglio?

        0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

          1 Risposta Ultima Risposta
        • S
          stefanovanzini User Newbie • ultima modifica di

          Avevo lo stesso problema con la Pixma MP140. L'ho risolto quando ho disinstallato i programmi delle mie vecchie stampanti.

          0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

            1 Risposta Ultima Risposta
          • T
            tarab User Attivo • ultima modifica di

            Ma io non ho nessun altro programma. E non mi funziona lo stesso.

            0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

              1 Risposta Ultima Risposta
            • D
              desmo.77 Super User • ultima modifica di

              Ciao,
              che versione di windows usi?
              Service Pack?
              Da quale programma chiedi la scansione?
              Hai provato a cambiare il cavo usb?
              La tua scheda madre è correttamente configurata nei drivers del chipset?
              Hai modo di provare lo scanner su un altro pc?

              0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                1 Risposta Ultima Risposta
              • T
                tarab User Attivo • ultima modifica di
                • windows xp;
                • SP 3;
                • photoshop o il programma in dotazione;
                • non ho ancora provato acambiare cavo usb;
                • come faccio a sapere se è correttamente considerata? So solo che da gestione hardware è tutto in ordine a livello di periferiche;

                Quindi cosa posso fare?

                0 Miglior Risposta Ringrazia Cita Rispondi

                  1 Risposta Ultima Risposta
                Caricamento altri post
                Rispondi
                • Topic risposta
                Effettua l'accesso per rispondere
                • Da Vecchi a Nuovi
                • Da Nuovi a Vecchi
                • Più Voti