- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Canon Pixma: Scanner non funziona
-
Canon Pixma: Scanner non funziona
Buona sera,
ho una stampante Canon Pixma MP210 sulla quale non sono mai riuscito a far funzionare lo scanner incorporato.
La cosa che un po mi rallegra è che il mio problema è comune anche ad altri, ma non esiste una soluzione ufficiale.
Ho installato tuti i drivers, collegato la stampante al momento opportuno e scaricato drivers più aggiornati dal sito ufficiale Canon, ma non ho risolto nulla.
La cosa strana è che se utilizzo lo scanner per fare una fotocopia diretta da un documento direttamente in stampa, tutto funziona.
Ma se provo a eseguire una scansione di un file e visualizzarlo sul pc, ecco che va in errore e mi appare un messaggio che mi dice che "lo scanner potrebbe non essere collegato".
Questo rassicura sul fatto che lo scaner funzioni e non è rotto.
Qualcuno è in grado di spiegarmi questa strana situazione?
-
Nessuno sa darmi un consiglio?
-
Avevo lo stesso problema con la Pixma MP140. L'ho risolto quando ho disinstallato i programmi delle mie vecchie stampanti.
-
Ma io non ho nessun altro programma. E non mi funziona lo stesso.
-
Ciao,
che versione di windows usi?
Service Pack?
Da quale programma chiedi la scansione?
Hai provato a cambiare il cavo usb?
La tua scheda madre è correttamente configurata nei drivers del chipset?
Hai modo di provare lo scanner su un altro pc?
-
- windows xp;
- SP 3;
- photoshop o il programma in dotazione;
- non ho ancora provato acambiare cavo usb;
- come faccio a sapere se è correttamente considerata? So solo che da gestione hardware è tutto in ordine a livello di periferiche;
Quindi cosa posso fare?