• User

    problema con immagine nel bordo

    Salve a tutti, mi hanno "spedito" qui da un altra discussione.

    Riepilogo il problema.
    L' immagine di sfondo del template del mio forum phpbb3 era una linea che si ripeteva verticalmente e aveva a sinistra dei fiorellini e poi una lunga striscia monocolore. Dopo le modifiche per avere la simmetria dell'immagine che si ripeteva a destra ho ottenuto due immagini a sinistra e a destra che si ripetono verticalmente...solo che anzichè arrivare fino a fondo pagina, si fermano esattamente dove inizia lo scroll.

    Per chi vuole vedere il forum è nel mio profilo.


  • Super User

    Ciao supercriss 🙂

    Non puoi invece impostare diversamente il layout?
    Mi spiego meglio: potresti invece dare al body l'immagine che si ripete per tutta la tua pagina.
    Poi crei un div contenitore con largheza da te voluta e gli dai un bordo laterale identico a quello in neretto che vedo attualmente.

    Così avresti risolto il tuo problema, naturalmente rimuovendo i due elementi posizionati con attributo absolute.

    Dimmi se mi sono spiegato 🙂


  • User

    Ehm...probabilmente si 😞 ma non so assolutamente come si fa.


  • Super User

    Allora:
    body{
    background:url(percorso/immagine.jpg) repeat top left;
    }

    poi crei un div che contenga tutto il tuo forum, in questo modo:
    [html]
    <div id="container">
    ...
    forum
    ...
    <div class="wrapper">
    </div>
    [/html]

    nel css:

    
    #container{
    width:950px;
    margin:0 auto;
    border-left:1px solid #333;
    border-right:1px solid;
    }
    
    
    .wrapper{
    clear:both;
    width:100%
    }
    
    

    il wrapper è un elemento che diciamo chiuderà il tuo forum in modo da aiutare il container a comprendere eventuali elementi floattanti.

    Al posto della dimensione 950px che ho inserito nel container, tu dovrai inserire quella che tu più o meno gradisci.

    Prova e fammi sapere ciao!