- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Hostname A Entry Missing!
-
Hostname A Entry Missing!
Ciao, alla fine ho configurato tutto su un server dedicato con sopra CentOS e WHM Cpanel.
Adesso ogni volta che entro in WHM mi compare un popup che dice
Hostname A Entry Missing!The server was unable to lookup an an A entry for its hostname (prova.miosito.it). This is generally because the entry was never added. However this could also be the result of your nameserver(s) being down. If you would like to attempt to automatically add the entry, click here
io clicco per risolvere in modo automatico il problema, ma ogni volta si ripresenta.
Mi direste cosa devo fare in modo dettagliato, possibilmente da WHM e non da linea di comando?
Grazie in anticipo
-
non ricordo com'è fatto WHM ma c'è la guida sul sito ufficiale,quindi al limite puoi informarti lì sul programma http://www.cpanel.net/docs/whm/
l'errore comunque riguarda la DNS zone, ovvero il file in cui sono contenute le indicazioni per la risoluzione del nome di dominio
in pratica lui ti sta dicendo che il campo A e cioè quello che riguarda proprio la conversione da dominio a IP è assente
però a questo punto mi viene un dubbio....se il campo A non è definito come fai ad accedere al sito?
in pratica quando digiti miosito.it nel browser lo apre?
se il sito funziona l'unica spiegazione è che i DNS autoritativi sono altrove, ma hai cercato precedentemente di creare una zona DNS in WHM....ovviamente se è così la zona DNS in WHM non ti serve e va cancellata
-
ho visto i documenti di cpanel e ho aggiunto l'ip (non credo risolverà il problema, l'avevo già fatto cliccando su clicca qui per risolvere in automatico il problema, comunque vedrò dato che c'è scritto sulla guida che devono passare 4 ore).
accedo al sito da browser correttamente ma
c'è stato un 4 5 giorni fa un cambio da hosting a server dedicato, ha fatto come dns tutto il server, puntando a quelli nuovi credo
posso verificare se ha puntato ai DNS corretti? che sono su WHM ns1.miosito.it
ns2.miosito.it
?non ho capito bene il discorso dei DNS che mi hai detto
se posso in privato ti mando i dati corretti così se puoi mi dici se è tutto ok
prima avevo precedente sito sempre miosito.it
ma due dns diversi dell'hosting esempio
dns1.hosting.com
dns2.hosting.com
ip 12.12.12.14adesso il service provider che è lo stesso che mi ha venduto il server dedicato
ha effettuato lui il cambio puntamento dns
io su whm cpanel hohostname: prova.miosito.it.
ns1.miosito.it
ns2.miosito.it
ovviamente un ip differente
12.12.12.49ho associato il prova.miosito.it. con entry A a 12.12.12.49
devo adesso fare qualcosa per i dns?