- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Grafica, Visual Design & UX
- Interrompere Audio Background a inizio filmato
-
Ma stopallsound blocca tutto non solo un brano insomma io non lo userei.
-
Senti non riusciamo a capirci perchè io non conosco la struttura del filmato, cerca di farmi una descrizione dettagliata del filmato, dove hai messo il codice che ti ho dato, dove sono i pulsanti e tutto quello che hai sulla time line.
Lascia perdere stopallsound perchè ferma tutto, prova con questo codice:
Suono = new Sound (); Suono.loadSound("nome_brano.mp3",true); Suono.onSoundComplete = function () { Suono.loadSound("nome_brano.mp3", true); } pulsantestop.onPress = function() { Suono.stop();} pulsanteplay.onPress = function() { Suono.start();}
Questo codice va messo nel primo frame nei pulsanti non devi mettere codice, devi però istanziarli, cioè nella finestra proprietà nel campo nome istanza devi scrivere pulsantestop per lo stop e pulsanteplay per il play.
Ho fatto un piccolo esempio puoi scaricare il fla da quì http://www.dago2008.altervista.org/
-
Ti ringrazio, sei gentilissimo non ho parole.....
Provo subito il tutto.
Ho scaricato il file....preso i testi actionscript e mi lancio a verificare.
Per problemi di lavoro può darsi che non riesca a fare tutto ...ma appena possibile in serata ti dirò com'è andata!!
GRAZIE
-
Figurati.
-
Dunque...il tuo file spedito non mi viene aperto da Flash 8...mi dice formato inatteso...ho visto l
animazione che mi hai spedito pero
.Ho inserito comunque il testo nel primo frame del sito...LA MUSICA PARTE.....
Ho messo il nome pulsantestop come ISTANZA del pulsante....
Al pulsante che codice inserisco ?
Ora non ho messo niente...ma e` come fosse un disegno inattivo....il cursore ci passa e basta....
-
Intanto provo a riscaricare.
-
Nel pulsante non devi mettere nessun codice, perchè quando un pulsante viene istanziato viene attivato dal codice che c'è sul frame, dammi cinque minuti è risalvo il fla in modo che lo possa aprire con flash.8.
Fatto prova a riscaricare l'esempio.
-
Niente...mi dice tipo di file imprevisto quando cerco di aprirlo.
-
Ok...GRAZIE!!
-
Fatto.
-
ok
-
Stesso problema...non mi apre il file.
-
Mi dispiace io ho flash cs3 ho provato a salvare per flash player 8 ma vuol dire che non funziona, cerchiamo di andare avanti ugualmente, hai messo il codice nel frame e hai messo nome istanza pulsantestop, ribadisco che il pulsante devi metterlo nello stesso filmato dove metti il codice per caricare il brano, puoi metterlo anche nello stesso frame e deve funzionare per forza.
-
Fusetto il tuo filmato flash da quanti frame è fatto, cioè la time line dove hai messo il codice e il pulsante e dove c'è il resto dell'animazione quanto è lunga. Io ho il sospetto che tu non implementi il pulsante per tutta la lunghezza della time line.
-
Dunque...ho inserito il codice nella stessa pagina dove c
e
il pulsante ...cosifunziona. Il pulsante stoppa l
audio correttamente.Il problema e
che il filmato....e
in una terza pagina....e lintenzione sarebbe quella di avere l
audio fin da subito allapertura del sito e stoppabile solo per necessita
in quella TERZA pagina.Sul filmato ...non so dirti molto...e
in flv....io l
ho semplicemente draggato dentro la pagina con FLASH 8 aperto...e automaticamente mi sono trovato anche il PLAYER pronto.Se inserisco il Codice che mi hai dato per far partire il brano nella TERZA [agina...il sito rimane muto fino a quel momento.
Caro mio...ti sto facendo perdere un sacco di tempo...mi dispiace!!!
-
Ogni altra soluzione che rispetti il fine prefigurato va benissimo...anzi...Non so....se si potesse fare che premendo il PLAY del lettore che Flash 8 mi ha costruito con l
inserimento del filmato...automaticamente l
audio si interrompesse.....SAREBBE PERFETTO...anzi meglio...il pulsante lho messo perche
non avevo idee su come risolvere...e non sono riuscito comunque...:)
-
Si ma io non capisco come è fatto il sito, quando dici il filmato e in terza pagina intendi un video, per terza pagina cosa intendi? E' una terza pagina in HTMl o è un swf che si carica nel filmato principale? in questa fantomatica terza pagina cosa hai come oggetti, faccio un ipotesi, se hai un player per video FLV e vuoi la musica mettici un swf piccolissimo 50 x 50 pixel ci metti un pulsante stop con l'ultimo codice che ti ho postato.
-
non sarebbe più comodo se riesci a postarci il flash? cosi possiamo avere un riscontro più facile?
o mi sbaglio?
-
Ciao Night, sarebbe più facile, ma queste sono iniziative che deve prendere il proprietario del file, sopratutto quando si tratta di template acquistati e non free. Sai quando mi chiedono aiuto per personalizzare risorse free chiedo quasi sempre di dirmi da dove le hanno scaricate ma in questo caso non oso.
-
@Nhatan said:
Ecco mi ero perso il fatto che il file è stato comprato peccato, ma a questo punto, Fusetto non ti converrebbe parlare con chi ha realizzato il file?
E' il problema che ritrovo il più delle volte quando parlo con utenti dei forum chiedono aiuto e non possono uppare il file, è un vero peccato.