- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Aiuto sito diverso da sito.index.asp
-
Aiuto sito diverso da sito.index.asp
Non ho capito cosa ho combinato, ma ora la home del mio sito
http:www.mercatosseverino.it è diversa da www.mercatosseverino.it/index.aspgoogle non mette neanche + gli annunci nella home, mentre lo fa in mercastosseverino.it/index.asp che ha pr2 contro il pr3 della vera home
-
Ciao, non ho bene capito potresti spiegarti meglio?
Il prolema è tra pagina col www e pagina senza www?
-
@claudioweb said:
Il prolema è tra pagina col www e pagina senza www?
Penso il suo problema sia il diverso pr tra www.sito.ext e www.sito.ext/index.aspSe e' cosi' evita di mettere o farti mettere BL a www.sito.ext/index.asp ma mettili o falli mettere (e se puoi cambia o fatti cambiare quelli che ci sono gia' e che vanno verso www.sito.ext/index.asp).
Perche' se un giorno dovessi cambiare mettendo index.html o index.php ti complicheresti un po' le cose.
Comunque se e' solo una questione di PR non ne farei un problema.
-
scusate per il ritardo. Il problema è il seguente
www.mercatosseverino.it
www.mercatosseverino.it/index.asp
dovrebbero essere la stessa cosa, coincidere praticamente.
Ciò non accade e me ne accorgo da due fattori- pr.... mercatosseverino.it ha pr3 ...mercatosseverino.it/index.asp pr2
- in mercatosseverino.it google ha problemi a capire il testo e non mette pubblicità cosa che non succede in ...mercatosseverino.it/index.asp
ho seguito alcuni consigli di stuart e su aruba ho trovato questo :
Come nominare l?HomepageDi seguito i nomi con cui dovrà essere chiamata l?Homepage, in ordine di priorità:
Index.htm
Index.html
Index.asp
Index.php
Index.shtm
Index.wml
Index.aspx
Default.asp
Default.php
Default.html
Default.htm
Default.shtm
Default.wml
Default.aspxSe è presente index.htm non sarà visibile in automatico index.html (è successiva nella lista) e così via. Una volta scelto il nome della home page, è necessario controllare che non siano quindi presenti files con uno degli altri nomi.
Il problema è che sul server non c'è nessuna home tranne index.asp che però non viene associata direttamente alla home.
Grazie a tutti per l'aiuto, spero di risolvere quanto prima
-
ho fatto altre prove.
Provato a mettere su una home solo testo, ma niente da fare :
in mercatosseverino.it non escono pubblicità ed il pr è3, in mercatosseverino.it/index.asp (che è la stessa cosa) ok le pubblicità ed il pr è2
Ho provato a rinominare la pagina in home in default etc ma non cambia nulla si ha sempre lo stesso strano evento.Ho capito che il tutto è iniziato il 7/aprile con il passaggio dello spider di google. Come si vede dalla cache prima andava tutto bene.Non è che quel provolone di spider abbia disceso mercatosseverino.it e mercatosseverino.it/index.asp in due pagine? (sto dicendo una boiata ma sono in crisi)
Altro problema che mi ritrovo a parte la mancanza delle pubblicità in home (e scusate se è poco) e che secondo me così lo spider non segue i link e quindi le nuove pagine, almeno è una mia impressione.,
COsa posso fare?
-
@claudioweb said:
Il prolema è tra pagina col www e pagina senza www?no il problema è tra la home con e senza /index.asp
prova a visitare il sito e fai avanti e dietro tra le due pagine ti accorgi che cambia sia il pr che il modo in cui google vede la pagina in quanto nella home non inserisce pubblicità.
Ho contattato anche aruba e vedo che dicono a riguardo
-
Ciao la cosa più semplice da fare (io ormai lo faccio sempre) è prevedere un [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=16895#16895]redirect 301 dall'url con /index.est all'url senza (io lo faccio anche da quello senza www a quello col www). In questo modo sei sicuro che c'è solo una pagina vista.
-
@claudioweb said:
Ciao la cosa più semplice da fare (io ormai lo faccio sempre) è prevedere un [url=http://www.giorgiotave.it/forum/viewtopic.php?p=16895#16895]redirect 301 dall'url con /index.est all'url senza (io lo faccio anche da quello senza www a quello col www). In questo modo sei sicuro che c'è solo una pagina vista.
si è una soluzione interessante, ma il problema è che www.mercatosseverino.it/index.asp viene vista bene , google capisce tutto e metti anche le pubblicitò. Il problema sorge proprio in www.mercatosseverino.it
scusa ma sono pur sempre un webmaster autodidatta (da dicembre) quindi con molte lacune e dubbi.
Grazie ancora per la vostra disponibilità
-
@TheMonSter said:
si è una soluzione interessante, ma il problema è che www.mercatosseverino.it/index.asp viene vista bene , google capisce tutto e metti anche le pubblicitò. Il problema sorge proprio in www.mercatosseverino.it
La soluzione ahimè non è immediata... nel senso che google ci metterà qualche giorno a capire che la pagina con index.asp non esiste, però credo sia l'unico modo...
-
grazie clkaudio ti faccio sapere.
A buon rendere