- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Wiki giornale
-
Wiki giornale
Salve a tutti, da un pò di tempo cerco di trovare ciò che manca su internet in modo da poter trovare un idea da sviluppare e portare in vetta. Ultimamente ho pensato che una di queste cose potrebbe essere un giornale che non è corrotto da nessuno e rilascia informazioni quasi sicure senza modifiche varie. Questa mia idea creava in pratica un giornale che era modificabile da tutti: tutti potevano inserire delle notizie improvvisandosi giornalisti. la mia domanda era: se casomai decidessi creare mai questo sito, sono costrtetto a registrarlo ai tribunali? La legge dice che devono essere registrati i giornali che hanno un periodicità definita (da quello che ho capito) ma in questo caso non lo è; potrebbe essere aggiornato ogni minuto se il sito diventa famoso me ntre potrebbe essere aggiornato solo una volta o due al mese se invece rimane poco conosciuto. Cosa dovrei fare? Lascio perdere l'idea del WikiGiornale e continuo a studiare fino a che non trovo qualcos'altro che manca in rete?
Grazie
Sospiro
-
Ti consiglio di leggere questo http://www.giorgiotave.it/forum/leggi-sul-web/89199-blog-e-testata-giornalistica-pronuncia-del-tribunale.html
Il tuo progetto è borderline ma già solo il fatto di definirlo giornale, ti obbliga alla registrazione.
-
Lo avevo già letto ma non avevo ben chiara la questione, comunque grazie, torno a fare la mia ricerca e abbandono questa idea :D.
Sospiro