• User

Ripristino sito...aiuto

Sto cercando di ripristinare un sito qui : www . zklid . it , partendo da un backup che ho dei file del sito e del database.
    Il problema è che non conosco il lingiaggio asp e la parte del sito riguardante la vendita online è fatta in asp con relativo database.
    Dopo lunghe ricerche sono riuscito a ripristinare il file di backup del database,era inestensione database.bak e leggendo nei vari post ho capito che bisognava ripristinarlo utilizzando SQL Server Management (programma che ho scaricato sul mio pc) .
    Ora ho il database all'interno del programma , e parte del sito online sul dominio www . zklid . it ; e ora? cosa devo fare per collegare le pagine in asp al database?
    Spero di esser stato chiaro,scusate ma è la prima volta che mi cimento con l'asp....spero di ricevere aiuto,senno' non so proiprio come venirne fuori.

• User

niente.... 😞

• Super User

Hai comprato il database ms sql tramite il tuo hoster? Che dati ti ha fornito?

• User

Ciao Cali,allora :
    ho un server virtuale su aruba,comprende anche il servizio microsoft sql ; sono riuscito a importare i dati del sito e credo anche il database perchè collegandomi in remoto e aprendo il database che ho creato vedo le tabelle e tutto il database che avwvo precedentemente installato sul Sql Server 2005 del mio pc.

Le pagine del sito in asp che utilizzano il database continuano pero' a non vedersi : il sito è questo www . defontemare . eu

Nel file web.conf c'era questa stringa di connessione :
    <add key="ConnectionString" value="server=(local);database=defontemare;uid=defontemare;pwd=xxxxxx;" />

che io ho modificato inserendo i dati del database che ho creato sul server virtuale.

Purtroppo non sono per niente pratico di asp e sql server,e in piu' si aggiunge il problema di aver a che fare con il server virtuale di aruba da settare.