- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- problema per la protezione rete wireless SITECOM WL127
-
problema per la protezione rete wireless SITECOM WL127
Salve a tutti._Volevo porvi questa questione sperando che mi siate di aiuto._Ho un router Sitecom wl 127 perfettamente funzionante; l'unico problema che ho è che non riesco a stabilire una protezione della rete wireless._Ho provato inserendo un codice per il WEP o il WPA,_ma una volta salvati i dati mi si disconnette dalla rete e non ho piu modo di riconnettermi, e sono così obbligato a resettare il router e reimpostarlo senza protezione (a beneficio del mio vicino di casa!). Vi sarei grato se qualcuno di Voi sicuramente più esperti mi indicaste qualche strada per la soluzione di_questo problema.
Grazie,_Vi saluto cordialmente.
-
Ciao carmatore,
come effettui le modifiche all'impostazioni del router ?Ti consiglio di farle tramite il cavo di rete fornito con il router
Se poi neppure così risolvi vediamo se altri più esperti riescono a darti una mano...
-
Ah ok Donclaudissimo, non ci avevo proprio pensato.
Approfitto della tua gentilezza per chiederti se sai se devo inserire per forza tutte e quattro le key?
Grazie tante
-
Tra impostare la WEP o la WPA sceglierei semplicemente la seconda (che pare sia nata per correggere bug della prima)
Quando andrai a crearla cerca comunque di dargli un "nome" articolato, del tipo "D0nCl4Ud1sS1m0"
-
Capisco, quindi di una lunghezza qualsiasi che poi dovrei segnarmi no?
-
Niente da fare caro don claudissimo...quando tento di connettermi accendendo il wireless il pc non mi si connette al router,come quando avviene invece senza protezione.
-
Scusate, ma io il codice che inserisco come WPA non lo devo immettere da nessuna altra parte nel mio computer??? cioè non è per questo motivo che nn mi trova l'indirizzo ip al quale connettersi e cioè che devo immettere quel codice da qualche altra parte anche?
-
Quando dal pc fai la ricerca delle reti wireless disponibili, quella del tuo router te la deve dare protetta e quando provi a collegarti devi inserire la chiave WPA che hai settato nel router.
Salvando la connessione dalla seconda volta accendi ed accedi senza problemi
-
Ci ho provato donclaudussimo ma purtroppo la rete non me la trova proprio una volta protetta,_senza la protezione vi si collegava automaticamente; tuttavia sono riuscito ad inserire il mac address della mia rete,_credo che sia comunque_una buona protezione per la rete, secondo te va bene???