• User Newbie

GUIDA : Linux (virtualizzato su VMWare) e connessione al desktop remoto da LAN

Salve a tutti,

ho scritto una guida/howto per configurare una distribuzione Linux MINT (è basata su Ubuntu e quindi i consigli si applicano anche a quella) in una macchina virtuale VMWare Server (in questo caso Windows XP Professional, ma non è obbligatorio) e permettere poi a tutti i client della LAN di connettersi in remoto al desktop di Linux semplicemente puntando all'host che esegue VMWare.

Potete leggere la guida qui " ****** " (aggiungete il www perchè non mi è concesso postarlo).

Ciao

• Super User

Ciao mbarne, benvenuto nel Forum GT 🙂

La tua guida sembra interessante, se vuoi puoi postarla qui, il link chiaramente è considerata autopromozione :

5.1. Non è mai concesso l'inserimento di ** (http://www.giorgiotave.it/forum/../wikigt/os/URL) chiaramente ed unicamente autopromozionali**, anche se NON attivi, salvo che nelle Aree Annunci.

Grazie.

:ciauz:

• User Newbie

Vedrò di riscriverla quando avrò tempo allora, non mi va di fare copia e incolla.

Sinceramente mi sembra esagerato, in fondo è un howto utile e su un tema non trattato precedentemente.

Comunque sia, il forum è vostro e mi atterrò alle regole.