• User

    Inserimento del testo e visualizzazione su un'altra pagina

    Salve,
    vorrei un'informazione, o meglio un (grosso) aiuto.

    Preciso che uso da pochissimo il php (ho delle buone basi di html e progettazione sul web).

    Ho creato una pagina privata (solo admin la visualizza ) con un form con una textbox e un bottone (INVIA DATI).

    In poche parole quando vado ad inserire, nella textbox, il testo e premendo il tasto (invia), invierà i dati inseriti su un'altra pagina e li incolonna. . .

    In pratica come un live-match.

    C'è qualcuno disposto ad aiutarmi e realizzare questa piccola cosa?

    Ho cercato sul web...se trovavo qualche script..o programmino in php (pensavo che usando il php sarebbe molto più semplice) ma le mie ricerche sono state vane.

    Sicuri di un vostro riscontro
    Distinti saluti
    Skizzo


  • Bannato User Attivo

    Dovresti utilizzare anche un database, o txt o mysql per far si che rimanga in memoria quello che invii.


  • User

    Quello che invio voglio che si visualizzi su di una pagina. . .
    ( anche se comunque il sito in questione ha un database mysql).


  • User Attivo

    In pratica, se ho capito bene, inviando i dati da un form di un area privata vuoi che i dati vengano visti su un area pubblica?
    Se sbaglio spiegami bene ciò che vuoi, magari con un esempio, che ti dò una dritta.


  • User

    Esattamente è proprio questo.

    Io ( amministratore ) scrivo : 18.35 Kobe tiro da tre [dall'area privata]

    Utenti leggono: 18.35 Kobe tiro da tre [su una pagina]

    Il testo che io inserisco deve essere visulizzato, sulla pagina, uno sotto l'altro.

    Esempio:
    **18.37 Kobe 1/2 dai liberi **
    **18.35 Kobe tiro da tre **
    .
    .
    **18.00 Benvenuti alla partita alla finale: LAKERS-BOSTON

    Spero che sia chiaro 🙂

    **


  • User Attivo

    Quindi mi stai dicendo che l'amministrazione del sito funziona regolarmente con un DATABASE in cui i dati vengono inseriti regolarmente.
    Se si non resta altro che visualizzare i dati che hai immesso.
    Come?
    Selezionando i dati interessati con un ciclo while.
    Credo sia stato chiaro in quanto è una delle cose che si usa di più in php oppure per te stò parlando arabo. 😉

    Scusa se mi permetto di dirti che se proprio non sai da dove cominciare cercherò di darti una dritta.

    Fammi sapere e CIAO


  • User

    No so cos'è un ciclo while (fatto in C e pascal) anche se meno in php.

    Il problema e che io, dovrò scrivere (nella famosa pagina privata) in maniera live...cioè deve essere in tempo reale, e non nel database.
    Io inserisco il commento, e mi appare sulla pagina pubblica...

    Non so se mi sono spiegato bene...


  • User Attivo

    Ti sei spiegato benissimo.
    Ma affinchè il tutto sia, diciamo, LIVE le informazioni devono finire in un contenitore che nel nostro caso è il DATABASE.
    Così otterrai ciò che ti sei prefisso.


  • User

    Si, nel mio sito ho il mysql database.

    Solo che...haimè non so come procedere :).