- Home
- Categorie
- Gli Off Topic
- Tutti i Software
- Problemi con Windows Vista!!!!
-
Problemi con Windows Vista!!!!
Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!!_Ho un Vaio VGN-CR11Z con Windows Vista Home Premium._Ho due problemi da qualche tempo e non riesco a risolverli
1)Parecchio tempo fa ho creato due cartelle sul desktop(come si fa normalmente).Un giorno le ho eliminate e periodicamente, quasi ogni volta che accendo il computer mi riappaiono da sole._Si creano da sole._Non so cosa fare.
2)_Da poco tempo mi succede una cosa fastidiosissima._Uso internet explorer e mentre sto su internet mi si aprono nuove schede dal nulla.Ho provato a aumentare la sicurezza(blocco popup, antiphishing.....), ho antivir come antivirus e il firewall di windows._Ho provato a cambiare impostazioni di windows defender, faccio gli aggiornamenti ma niente._Mi si aprono le schede da sole e non so cosa fare.Ho forse dei virus??_Non so.
Dovrei cambiare antivirus?
Grazie
Matteo
-
Ciao e benvenuto su GT.
Quando hai creato queste cartelle, per caso, le hai usate con mediaplayer per archiviarci della musica da cd? Oppure le hai usate con qualche programma per convertirci file o cose simili?
Per internet prova ad usare superantispyware free, spybot o norman malware cleaner e vedi se ti risolvono il problema
Attendiamo tue notizie
-
Ciao, grazie della risposta, per internet proverò....per quanto riguarda le cartelle, ora che mi ci fai pensare forse hai ragione, le ho usate con windows media player o forse winamp...che devo fare?
Grazie!!
-
Ora che ci penso le ho proprio usate per convertire musica da cd con windows mwdia player. Scusami, ma è passato molto tempo e non ricordo più molto bene, ma penso sia cosi...
-
Se hai usato wmp vai nelle impostazioni del programma e disattiva la cartella di conversione file oppure spostala in documenti cosi non ti da' fastidio
Facci sapere come risolverai tutto
Saluti
-
Ti ringrazio moltissimo!_Ho scaricato e installato superantispyware e pare che vada bene,ho fatto una scansione e ha trovato dei file infettati che ho eliminato, erano trojan...
Ho aperto wmp e seguito alla lettera tutto.Nella sezione copia da cd era selezionata proprio quella cartella che mi appare da sola!
Una domanda: a me apparivano due cartelle, una era quella selezionata in wmp e l'altra(chiamata:nuova cartella) non stava in wmp._Come mai mi appaiono tutte due?????_Boh....comunque ora provo a riavviare e vedo come va, in caso ti faccio sapere.
Grazie ancora dei preziosi consigli.
-
Scusa se ti disturbo ancora......
Tutto ok tranne una cosa:
La cartella chiamata "nuova cartella" mi appare ancora, può essere che stia impostata in un altro programma come wmp???
-
Beh si è ovvio!
Prova a cancellarla, poi apri uno alla volta tutti i programmi che ti vengono in mente che possano utilizzare questa cartella: appena ti riapparirà magicamente, avrai individuato il colpevole!
Potresti cercare nel registro di windows, ma è complicatuccio spiegartelo così.Fammi sapere.
Simone
-
Ciao, rieccomi!
Ho provato a fare come dici tu ma niente da fare, non ho trovato il colpevole.
Per quanto riguarda il registro di windows???
Grazie!
-
...per quanto riguarda il registro di windows, aprilo e cerca al suo interno il nome esatto della cartella; quando lo trovi cerca di capire se è associato a qualche programma nello specifico, altrimenti continua la ricerca fino alla fine del registro
-
Ciao, intanto ti ringrazio per la tua disponibilità!
Ho trovato il programma responsabile....è la connessione bluetooth.
Quando la attivo appare la cartella sul desktop._Ricordo infatti che tempo fa stavo scaricando qualcosa in quella cartella tramite bluetooth._Nello specifico poi non ho completato il download e ho eliminato la cartella, che invece riappare imperterrita!
Ho scaricato altre cose tramite blue e ho cambiato la cartella di destinazione ma appare lo stesso, che devo fare??
Grazie
Matteo
-
Non è detto che sia quella di destinazione del bt; prova a controllare le altre impostazioni sempre del bt per vedere se quella cartella serve per la condivisione di file in rete o altro...
-
Grazie, finalmente ho risolto!
Grazie ancora per la tua disponibilità
Matteo