• User

    Costituzione di società per procura

    Ciao a tutti,
    io e un mio amico dobbiamo costituire in tempi brevi una società per la creazione di contenuti multimediali destinati alla promozione turistica.
    Lui, però, fra qualche giorno dovrà partire per un master fuorisede e quindi potrebbe non essere presente al momento dell'atto costitutivo dal notaio.
    E' possibile che partecipi comunque a distanza alla costituzione della società, attraverso un mandato o una procura?
    Aspetto al più presto una risposta, meglio se corredata da un link a documenti attendibili sull'argomento.


  • Bannato User Attivo

    @henryweb said:

    Io e un mio amico dobbiamo costituire in tempi brevi una società.
    Lui, però, fra qualche giorno dovrà partire e quindi non essere presente al momento dell'atto costitutivo.
    E' possibile che partecipi comunque a distanza alla costituzione della società, attraverso un mandato o una procura?

    Si è possibile partecipare alla costituzione con procura apposita conferita a terzo soggetto che potrebbe anche essere l'altro socio.

    @henryweb said:

    Aspetto al più presto una risposta, meglio se corredata da un link a documenti attendibili sull'argomento.

    Per quel "al più presto" ci siamo.
    Per il link a corredo ritengo che possa anche essere cercato autonomamente.


  • User

    In realtà qualche ricerca su Google in proposito l'avevo già fatta.
    Solo che non ho trovato niente di preciso, a parte un paio di siti dedicati però agli investimenti all'estero. E' per questo che ho chiesto conferma nel forum.