- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco
- [Cerco Collaborazione] [Gratuito] per blog su news tecnologiche
-
[Cerco Collaborazione] [Gratuito] per blog su news tecnologiche
<meta http-equiv="CONTENT-TYPE" content="text/html; charset=utf-8"><title></title><meta name="GENERATOR" content="OpenOffice.org 3.0 (Win32)"><style type="text/css"> <!-- @page { margin: 2cm } P { margin-bottom: 0.21cm } --> </style> Salve a tutti,:D
mi occupo delle gestione di un blog di news sulla tecnologia. Mi piacerebbe creare un team di bloggers che condividano idee e passione per l'informatica: operando insieme in una squadra competente possiamo raggiungere traguardi interessanti. Voglio condividere questo progetto con voi perchè sono sicuro che insieme si può fare molto.Sono un blogger per passione, pertanto non voglio che nel progetto entrino persone che hanno come unico scopo quello di fare soldi, anche perchè al momento è impensabile.
Bisogna dire che sono aperto a nuove idee e nuove proposte! Non voglio imporre nulla, mi piacerebbe lavorare insieme a gente appassionata come me.
Per quanto riguarda le divisioni dei compiti ne parleremo quando il team sarà formato.
Unica considerazione, a grandi linee, sugli argomenti da trattare è l'introduzione, oltre alle news, di tutorial, guide dettagliate e recensioni: i dettagli li vedremo insieme.Attualmente siamo tre persone nel team, io offro il sito avviato, il mio tempo libero al 100% e tutto il mio impegno: chi vorrebbe partecipare a questo progetto?
-
Ciao, com'è l'indirizzo del blog?
Stiamo seguendo un'idea simile su navigaresicuri.com, se siete interessati a qualche "scambio" sentiamoci pure!
-
ciao
mi daresti qualche dettaglio in più sul progetto
grazie
-
Grazie a tutti per avermi risposto e per non avermi bannato catalogando il mio annuncio come "spam" pubblicitario!(come fatto da altri forum)
Vi ringrazio per il "cacamento"
Allora inizio con i chiarimenti:
-Il link del sito non l'ho messo volutamente perchè non voglio fare pubblicità. Il sito è avviato non ultrafamoso, ho pagerank 3 e 500 visite al giorno di media per il momento. Il blog è online da 1 mese e mezzo. Se volete vi mando una mail con il link al sito. Comunque non vi perdete niente
-Per quanto riguarda le tematiche degli articoli spendo due parole in più: il sito parla di news tecnologiche, come engadget per capirci, e da solo non ce la faccio a coprire tutta la vastità di argomenti che l'informatica offre, per questo avevo pensato a un team dove ognuno si dedicava ad un argomento (es. uno cellulari, uno pc, uno linux etc). Però questo tipo di blog, data la mole di informazioni che ci sono sul web, è molto time consuming e poco utile ai lettori.
Stavo pensando che sarebbe il caso di iniziare a scrivere poche ma approfondite notizie e anche tutorial e guide, una rivista online praticamente, sempre dividendo un argomento per blogger, dando quindi valore aggiunto agli argomenti che attualmente sono poveri e relativamente interessanti.
Dopo un mese di blog ho visto che le mere notizie non interessano molto se non sei il primo a darle e senza fondi non è possibile essere i primi a dare le notizie. Può essere che mi sbaglio, magari continuando arriverei a centinaia di iscritti, ma penso di portare il blog su questa strada.
-Per quanto riguarda la frequenza dei post, pensavo 2 o 3 a settimana a persona, ma preferirei deciderla insieme a chi si unisce al "team"!
Ho cercato di essere il più sincero possibile, cercando di spiegarvi un pò una minima parte di quello che mi frulla per il cervello. Che ne pensate?
-
ti ho mandato un msg pvt