• User

Problemi con DIV Trasparente

Ciao amici !
    Ho un problemino con i layer trasparenti ed i CSS.
    Come potete vedere dal sito in costruzione all'indirizzo indiantattoo.it/nuovo/ ho realizzato un css a caricamento randome che mi fa venire uno sfondo differente ogni volta. (ripremete il tasto home ad esempio), e fino a qui tutto ok.
    Se andate nella pagina storia invece ci son i miei problemi.
    In pratica per mantenere gli sfondi ma poterci scrivere leggibilmente sopra ho posto un layer bianco ad opacità 70 fra i layer scritta / immagine e lo sfondo utilizzando lo z-index, ma come potete vedere oltre a deopacizzare lo sfondo mi deopacizza anche test ed immagini che in alcuni casi sono sovrapposti all'immagine sottostante.
    Ho provato ad assegnare opacità a 100 ad entrambi, ma senza alcun risultato.
    Potete suggerirmi qualche alternativa ?
    Grazie

• Kiko -

• Super User

Ciao Kiko,
    volevo capire se avevi risolto o meno. Se non lo fosse puoi indicarci se il problema ti si presenta con tutti i browser o con qualcuno in particolare?

• User

Ciao !
    Sono tiuscito a risolvere il problema sostituendo il layer trasparente con una png semitrasparente, così facendo non setto l'opacità che quindi non va a disturbarmi testo ed immagini ed ottengo il medesimo risultato.
    Grazie per la risposta

• Kiko -