• User

    Lavoro all'estero, quale forma giuridica ??

    Salve a tutti,

    volevo chiedere alcune cose agli esperti del forum, se possono aiutarmi,

    Da questo mese corrente dovrei dare una forma giuridica alla mia attività lavorativa e mettermi così in regola con leggi, fisco e quant'altro.

    Lavoro come dipendente all'interno di una società di marketing, con sede in Spagna. L'attività principale di questa società è quella di promuovere e vendere i servizi di una clinica medica, con sede in Belgio. Clinica medica e Società di marketing sono legati da partnership.

    Avrei quindi due specie di contratti, uno con la società di marketing che sancisce il mio ruolo all'interno di essa; ed uno con la clinica, che sancisce invece la mia relazione con la clinica alla luce del rapporto con la società di marketing.

    Mi chiedevo:

    1. Cosa devo fare per registrare quest'attività, devo aprire una partita IVA, devo aprire una mia piccola società, non devo fare nulla ?

    2. E dal momento che i miei due "datori di lavoro" si trovano rispettivamente in Spagna e Belgio, dove mi conviene regolamentare tale attività? E' possbile in uno di questi due paesi? O in altri ancora fiscalmente più vantaggiosi (Irlanda, Inghilterra, etc) ?

    3. Infine, quale è il reddito annuale massimo che si può raggiungere senza dover dichiarare nulla? Intendo quel limite al di sotto del quale non hai obblighi di presentare la dichiarazione dei redditi, di regolamentare l'attività, etc ? Voglio dire, mettiamo che io guadagni 8.000 euro annui, allora forse non è neanche necessario fare nulla dal punto di vista giuridico ed incamerare quei soldi diciamo senza dichiararli, no?

    Grazie a tutti e scusate per le domande, ma non so davvero che strada prendere !


  • User

    una precisione per specificare, se non si era capito, che il mio compito non è vendere beni o servizi, ma quello di fare MARKETING, migliorando l'immagine ed il marchio della clinica, posizionando e pubblicizzando il sito Online ed eventualmente anche Offline, esplorando nuovi mercati, affermando la reputazione, etc


  • User

    Up 🙂


  • User Newbie

    Suggerisco l'inghilterra.

    Se vuoi consigli specifici sono qua!