• User Attivo

    [Script] Directory

    Salve,

    sto cercando uno script gratuito o eventualmente a pagamento di una directory, in pratica dovrei riunire in varie categorie (non molte) annunci,_inserzionisti ecc.ecc. e mi piacerebbe uno script leggero ma carino graficamente.

    C'è qualcuno che può aiutarmi?

    Thanks.


  • User Attivo

    Se ti spiegassi meglio forse potrò darti un aiuto. Magari fammi qualche esempio pratico.
    CIAO


  • User Attivo

    diciamo sullo stile di questa che ho trovato in rete:

    mrlink.it

    mi sembra semplice però abbastanza carina...


  • User Attivo

    Innanzitutto ti serve un DATABASE, dove poter inserire le varie sezioni a questo punto direi innumerevoli. Database contenente almeno 3 tabelle che chiameremo tab_sezioni, **tab_subsezioni **e tab_desc.
    Nella prima tabella **tab_sezioni **creeremo due campi: id e nome
    Nella seconda tabella **tab_subsezioni **creeremo due campi: id e subnome
    Nella terza tabella tab_desc creeremo almeno 6 campi: id, id_sez, id_subsez, descrizione, url, email.
    Come puoi vedere le tabelle hanno in comune id, campo di tipo INT AUTOINCREMENT, il quale ad ogni nuovo inserimento acquisisce il valore successivo. Es.: se l'ultimo valore fosse **3 **l'id successivo sarà 4 (scusa l'esempio stupido) cioè si autoincrementa da se.
    Il campo **nome **della tabella tab_sezioni rappresenta il nome della sezione. Es.:
    1, Computer
    2, Finanza
    3, Noleggio
    4, Alberghi, ecc.....

    lo stesso vale per il campo **subnome **della tabella tab_subsezioni che rappresenta la sottosezione della sezione.
    Es.: Sezione **Computer **sottosezione Hardware

    I campi id_sez e id_subsez, di tipo INT, della tabella tab_desc sono collegati rispettivamente ai campi id della tabella tab_sezioni e id della tabella tab_subsezioni così da prendere valori numerici.

    Dopo di che il resto della tabella tab_desc da compilare per descrizione, **url **ed e-mail.

    Fatto questo, se sei capace, fatti risentire che passiamo al prossimo passo.

    Spero sia stato chiaro.


  • User Attivo

    ti ringrazio per la risposta, diciamo che fino ad un certo punto riesco a seguire le tue indicazioni, ma per il lato grafico come potrei gestire la cosa...pensi ci sia qualche script completo?


  • User Attivo

    Ma a te piace la grafica usata nel sito che mi hai indicato?
    mrlink.it

    Si potrebbe fare meglio.