- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- acquisto notebook
-
acquisto notebook
Ciao a tutti! eccomi al mio primo post!
Ho appena acquistato un pc portatile come professionista e , quindi, con emissione di regolare partita iva.
Il mio dubbio è questo: ammesso che verrà considerato ad uso promisquo e quindi deducibile al 50%...dove "devo tenerlo"?
Mi spiego meglio: io ho la residenza anagrafica e il domicilio fiscale in via tal de tali..ma svolgo la mia attività presso uno studio in via sempronio.
Il pc..può stare a casa o in caso di controllo fiscale lo si deve trovare nel luogo di lavoro?
In fondo essendo un portatile lo posso utilizzare anche per clienti miei ( e quindi non dello studio dove lavoro) o per lavorare a casa...giusto?Vi faccio un'ultima domanda idiota...poi prometto che la pianto :D:
Quando un fornitore mi fa fattura..deve inserire il mio domicilio fiscale o l'indirizzo dello studio?
Perchè mi sono accorta di avere una fattura al domicilio fiscale e tutte le altre all'indirizzo dove lavoro...Grazie mille!
-
Avvocato avvocato.
Promiscuo dicesi
Puoi tenere il portatile dove ti pare. Per l'indirizzo di fatturazione va bene sia l'uno che l'altro.
-
@Cont@bile said:
....ma che bella figura da ignorante!!!! Cosi imparo a scrivere e non rileggere!!!!
Grazie mille per la tua celere risposta!!