- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Query in tabella
-
Query in tabella
Ciao a tutti,
devo aggiustare l'area privata e quindi sono alle prese con questo problema.
Devo recuperare dei dati che cambiano da persona a persona (devo quindi creare una tabella per ogni user?) ,li devo estrapolare con una query e visualizzarli in una tabella.
Il problema è: che tipo di query devo usare? I dati li devo mettere un array e poi li devo attraversare con un foreach? :?:x
Grazie mille a tutti quanti
-
Ciao Motherboard.
Intanto credo ti basti una tabella sola dove ogni record corrisponde ad un user:
Tabella user: campi (id, username, password, email, campo1, campo2, campo3, etc)
Per estrapolarti questi dati ti basta effettuare una SELECT, quindi raccogliere i dati tramite la funzione mysql_fetch_array(); e quindi ciclare, tramite un while, l'array stesso per ottenere tutti i dati che ti servono, da intabellare come preferisci:
[php]<?php
include "config.php";$sql="SELECT * FROM user";
$query=@mysql_query($sql) or die (mysql_error());
?>
<table border="1">
<tr><th>Username</th><th>email</th><th>Campo1</th><th>Campo2</th><th>Campo3</th></tr>
<?php
while ($array=mysql_fetch_array($query))
{
echo "<tr><td>".$array['username']."</td><td>".$array['email']."</td><td>".$array['campo1']."</td><td>".$array['campo2']."</td><td>".$array['campo3']."</td></tr>";}
?>
</table>[/php]
Adattandolo alle tue esigenze credo ti serva qualcosa del genere.
-
Ok perfetto grazie mille.. Il problema è che un utente deve vedere solamente i suoi dati, non quelli degli altri (ho l'id dell'utente e l'username in sessione) :(.
Poi volevo chiedere un'altra cosa: devo inserire dei dati di questo tipoprimo ordine data
secondo ordine dataLa struttura di questi dati, nel database, come potrebbe essere?
Grazie per le info e per la velocità
-
@Motherboard said:
Il problema è che un utente deve vedere solamente i suoi dati, non quelli degli altri (ho l'id dell'utente e l'username in sessione) :(.
Allora ti basta variare il select estrapolando solo i dati di quell'utente tramite id:
[php]$sql="SELECT * FROM user WHERE id='".$_SESSION['id']."'";[/php]@Motherboard said:
...devo inserire dei dati di questo tipoprimo ordine data
secondo ordine data
In questo caso forse ti conviene creare una tabella ordini dove avrai l'id dell'ordine, la data dell'ordine e l'id utente a cui è legato l'ordine:
Tabella ordini: campi (id, data, id_user)
Quando estrapoli i dati ti basterà mettere come clausola WHERE che l'id_user sia uguale a quello riportato in sessione e che l'ordinamento sia fatto o per data o per numero d'ordine (ORDER BY data oppure ORDER BY id).
-
Ciao,
grazie mille con i tuoi consigli ho risolto tutto... Samyorn miticoooo!
-
Ottimo!!
Prego, alla prossima.