- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- confronto valori menù select
-
confronto valori menù select
Salve ragazzi, ho questo problema :
Ho quattro menù a tendina dove l'utente può scegliere uno dei valori (ad esempio rosso - verde - giallo - blu).
Per varie ragioni il value è un numero quindirosso il value è 1
verde il value è 2
giallo il value è 3
blu il value è 4Tutto questo per tutti e 4 i menù a tendina
Il mio scopo è fare in modo che se l'utente sceglie ad esempio il rosso, nel primo menù a tendina
automaticamente deve escludere il rosso negli altri 3 menù a tendina; se l'utente sceglie il rosso nel secondo menù gli compare un alert che lo informa che questo colore è stato già scelto questo per tutti i menù anche se l'utente inizia a selezionare dal secondo oppure dal terzo o quarto menù.Finora ho creato questa funzione che viene richiamata dai menù a tendina
function colori(pathCampo){ //creo un array colore colore = new Array(); //creo le variabili var colore1=1; var colore2=2; var colore3=3; var colore4=4; //assegno i valori delle var nell'array colore [0]=colore1; colore [1]=colore2; colore [2]=colore3; colore [3]=colore4; //ciclo (for) l'array e se uno degli item presenti = al valore campo do alert all'utente for (var i=0; i<colore.length; i++) { //inizio blocco di istruzioni if ((colore* !=null) && (colore* !="null") ){ alert("sto paragonando "pathCampo+" e "+colore*); if (pathCampo==colore*){ alert("ATTENZIONE! hai selezionato "); } } } //fine blocco di istruzioni }
Ora alla prima scelta di un colore (in qualsiasi menù) la funzione mi segnala che è stato già scelto questo colore.
Come posso risolvere????
-
Ciao Sfigatto.
Come mai non rispetti la nostra richiesta di iniziare i messaggi con una maiuscola e terminare con un punto?
-
Ciao Admin, hai ragione mi sono dimenticato di questa regola.
Chiedo scusa.
-
Grazie per la comprensione.