- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Quale hosting per 5000 unici al giorno?
-
Quale hosting per 5000 unici al giorno?
Salve, quale hosting mi consigliate per il mio sito che ha raggiunto i 5000 unici/die?
Ora sono in hosting condiviso.
E' utile passare a ip dedicato?grazie.
-
Ciao,
usi uno script per gestire il sito? Quant'è il tuo budget? Quanta banda consumi? Occorre sapere un po' di cose prima...
Più che ip dedicato di solito (almeno tempo fà) Google aveva un piccolo, piccolo occhio di riguardo per i nameserver privati...
-
Il sito è PHP Mysql, realizzato da me. Nessun forum.
Pagine al giorno in media 10.000
Consumo mensile di banda quasi 30GB
-
Budget max che puoi spendere?
-
200€ anno, anche più se ci sono vantaggi sotto il profilo dell'indicizzazione...quindi sono soldi che tornano indietro.
-
Per 30 GB di traffico mensile e con quel numero di utenti giornalieri, ti serve perlomeno un VPS se non un server dedicato.
E non credo che ti possano bastare proprio 200 Euro/anno.
L'alternativa è stare su un buon hosting condiviso che non faccia troppo overselling.
In questo caso puoi starci tranquillamente
-
Ieri ho contattato serverplan che mi ha gentilmente aumentato la banda, tuttavia, malgrado avrebberopotuto spingermi a passare a soluzioni più costose non l'hanno fatto.
Sinceramente non capisco. Quali vantaggi potrei trarre da un VPS?
Attualemente sullo stesso ip ci sono altri 329 siti oltre il mio.
-
Ciao pandasonic,
fermo restando che non vedo l'esigenza di utilizzare un VPS, un server virtuale ti consente di avere a disposizione un ambiente molto più flessibile/personalizzabile rispetto ad un tradizionale hosting condiviso.
Sostanzialmente avresti un server (virtuale) con accesso root/administrator, dove andrai ad installarci tutte le applicazioni necessarie per il corretto funzionamento del tuo sito web.
Ovviamente, uno dei requisiti fondamentali prima di fare una scelta del genere, deve essere la capacità di gestire autonomamente un sistema operativo server.
Diversamente, incrementando il budget, puoi optare per un servizio managed, in cui il tuo fornitore si occupa della manutenzione del VPS.
-
grazie a tutti per i consigli.
Credo che per le mie esigenze il condiviso vada bene, aumetando di volta in volta le risorse necessarie.