- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- Ajax XMLHttpRequest con variabile esterna
-
Ajax XMLHttpRequest con variabile esterna
Ciao ragazzi,
sono alle prese con il mio primo script Ajax ed ho qualche difficoltà, così sono quì a chiedere il vostro aiuto.Ecco la situazione semplificata ed il codice:
Un ciclo for in javascript effettua delle modifiche su alcuni dati presenti nella pagina.
for (**x**=1; x<=aucTotNum; x++) { // Esegue delle operazioni e modifica: document.getElementById("idDelDiv"+**x**).innerHTML= "stampa del risultato"; var xmlHttp; xmlHttp=new XMLHttpRequest(); // Ho omesso la procedura di identificazione del browser xmlHttp.onreadystatechange=function() { if(xmlHttp.readyState==4) { document.getElementById("idDelDiv"+**x**).innerHTML = xmlHttp.responseText; } } xmlHttp.open("GET","./Adjust.php",true); xmlHttp.send(null); } } ```L'istruzione *for* ha senso in quanto ad ogni valore X corrsiponde un differente valore da aggiornare sulla pagina. All'interno del ciclo, oltre alle attività js vi è lo script Ajax, che svolge una differente funzione, qualora la query presente sulla pagina Adjust.php abbia restituito un dato valore. Il problema è che per operare correttamente ho necessità di passare la variabile ***x*** generata dal ciclo for anche all'interno della funzione Ajax. Immagino che dovrei cambiare la procedura, ma è possibile fare questo in qualche modo? Ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per fare i miei migliori Auguri di Buon Anno a tutto lo Staff e gli utenti di GT :smile5: