• User

    Menù

    Salve, ho fatto una tabella dove devo mettere tutti i siti partners. All'inizio della tabella chiaramente devo scrivere "Partners" ma vorrei scriverlo in maniera diversa dl resto del testo, non solo come gradezza o colore ma proprio a livello di grafica. Non so.... qualche bottone, qualcosa bella graficamente. Come potrei fare in parole semplici ? dove potrei vedere ?
    Grazie


  • Moderatore

    Per avere scritte con "grafica bella" non puoi usare il semplice testo.
    Si richiederebbe infatti che il font usato nel sito sia presente sul pc di ogni utente e di solito questo non è possibile.
    La soluzione che si può realizzare in casi come il tuo è quello di fare il nome della sezione in grafica con un'immagine. Usando ad esempio programmi come photoshop, gimp (tra l'altro gratuito) ed altri.

    Se non sei capace di farla da solo basta cercare un pò sul web e troverai tantissimi siti che ti fanno scritte grafiche "al volo". 🙂


  • User

    Grazie Shad per la risposta, tuttavia vorrei capire anche come riuscire a fare un riquadro intorno alla scritta come ad es. questo forum in alto dove ci sono le scritte Benvenuto- forum-regole ecc. una cosa simile. Ecco vorrei sapere questo, ovvero dei "contorni" dove inserire testo per renderlo più bello e differenziarlo dal resto senza usare immagini come sfondo. Grazie.


  • User

    Per modificare qualsiasi elemento sul sito è stato creato un linguaggio apposta che si chiama CSS. Fai un bel ripasso con qualche guida di questo linguaggio e sarai in grado di modificare il tuo sito come ti pare.