• User Newbie

Assunzione da società in Delaware: pro e contro

Ciao ragazzi, vi sottopongo un problema di non facile risoluzione: ora sono a Cocopro e il contratto è scaduto a dicembre 2008, con proroga di 3 mesi. Il mio datore di lavoro mi ha proposto un contratto di assunzione dalla società in Delaware e volevo sapere da voi come mi conviene comportarmi. A quanto ho sentito, io dovrei comunque pagare le tasse in Italia, quindi quello che il datore risparmia assumendomi da laggiù lo dovrei pagare io, quindi il gioco non vale la candela...Potrebbe convenirmi aprire una partita iva e farmi dare dal datore la percentuale in più che dovrei pagare (oltre all'iva ovviamente)? Inoltre, il mio lavoro è imponibile di iva o no?

Grazie a tutti

• User Attivo

@wichwetyl said:

... io dovrei comunque pagare le tasse in Italia, quindi quello che il datore risparmia assumendomi da laggiù lo dovrei pagare io, quindi il gioco non vale la candela...

In che senso scusa? :mmm:

• User Newbie

Nel senso che lui risparmia sulle tasse da pagare in Italia perchè il Delaware è nella blacklist e "sposta" il problema del pagamento dei contributi e delle tasse su di me. Da quello che ho capito, sarebbe una busta paga senza contributi etc etc, che poi dovrei provvedere a pagare autonomamente in Italia. Scusate ma neanche io ci ho capito molto... :-@