- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- schermo o scheda video
-
schermo o scheda video
Scusatemi, e da circa una settimana che alla mattina (quindi la prima volta che accendo il pc) il pc si accende, lo sento che carica ma lo schermo rimane nero e la lucina dello stesso lampeggia.
Premo il tasto dell'accensione leggermente e il pc si mette in stand by.
Ripremo e vedo lo schermo perfettamemnte funzionante.Lo schermo ha 5 anni di vita il pc 3 mesi.
Cosa può essere?
Lo schermo ?
La scheda video?
O altro!
Che test posso fare ?
Grazie
-
...credo l'alimentatore.
Comunque per lo schermo è facile: o provi il tu lcd su altro pc o ti fai prestare un monitor per provarlo sul tuo.
Difficile che sia la scheda video...possibile si, ma non credo
Se hai modo di farlo, prova a cambiare l'alimentatoreFacci sapere
-
Grazie per la risposta.
Non intendi il trasformatore del video ma proprio l'alimentatore all'interno del pc ??
Quello che mi fa "impazzire" e che lo fa solo la prima volta che lo accendi della giornata.
Grazie.
-
Quando l'alimentatore del PC comincia a cedere è possibile che faccia scherzetti come quello che capita a te e la prova che ti è stata suggerita da desmo_77 ti può indicare dove il guasto.
-
Edit:
- Inizia con una maiuscola e termina con un punto.
-
Batteria tampone = gruppo di continuità???
Se ti è apparso tutto semplicemente staccando il monitor e riattaccandolo, prova la prossima volta semplicemente a spegnerlo (solo il monitor) aspetti qualche secondo e lo riaccendi. Se fosse così, è colpa del monitor stesso
Facci sapere
-
Edit:
-
@pippopluto said:
Edit:
Caro moderatore..........
1° non leggo questo nel regolamento ... di conseguenza forse è il caso di applicare il punto 2
2° non si puo semplicemente segnalare invece di cancellare.........
grazie
-
@desmo_77 said:
Batteria tampone = gruppo di continuità???
Se ti è apparso tutto semplicemente staccando il monitor e riattaccandolo, prova la prossima volta semplicemente a spegnerlo (solo il monitor) aspetti qualche secondo e lo riaccendi. Se fosse così, è colpa del monitor stesso
Facci sapere
Oggi
dopo aver invertito i cavi del pc e del monitor che escono dal gruppo di continuità
lo scherzetto lo ha fatto solo per 10/15 secondi.........
lo schermo si è acceso appena dopo il suono di windows.invece se, come dicevo nei post cancellati dal moderatore, se lo schermo è attaccato alla linea elettrica senza gruppo di continuià è tutto ok.
suppongo quindi che il gruppo di continuità, alla mattina, non eroghi abbastanza corrente per pc e schermo assieme
voi che dite ?
grazie
-
Caro moderatore..........
1° non leggo questo nel regolamento ...
Buonasera pippopluto.
Le è stato ripetutamente segnalato questo aspetto.
Ora ha una settimana per leggere meglio.Le nostre Regole non sono un optional.
Non rispettarle o peggio deriderle, significa mancare di rispetto a chi invece le osserva fedelmente.
-
@GameOver said:
Buonasera pippopluto.
Le è stato ripetutamente segnalato questo aspetto.
Ora ha una settimana per leggere meglio.Le nostre Regole non sono un optional.
Non rispettarle o peggio deriderle, significa mancare di rispetto a chi invece le osserva fedelmente.Chiedo scusa .....
Sinceramente pur rileggendole non ho trovato riferimenti.... (a parte grammaticamente che ortograficamente )
ma ...
la mia era una proposta di avvisare senza cancellare i post , che non saprei come ridigitare , visto che non mi ricordo esattemente quello che c'era scritto .
Poi arrivare al ban .....Buon anno e chiedo ancora scusa.
-
Ciao Pippopluto
Grazie per la comprensione ma ...dovresti leggere oltre alle Regole anche i messaggi che il Forum ti invia; dagli un'occhiata, che il ban era per 7 giorni soltanto, come ti ha anticipato pure GameOver.
D'altra parte, come si può rispondere a quel modo dopo che ti hanno corretto svariati post ed altrettante volte invitato a rispettare questo chiaro avviso:
- Usa un linguaggio chiaro e scrivi in Italiano corretto.
- Evita lo stile tvb dei telefonini.
Quindi, fra sette giorni il ban cesserà e Pippopluto tornerà attivo; tieni presente che a quel momento dovremo disattivare Pippopluto2.
-
Lasciate pure pippopluto2.
Ho semplicemente consigliato di NON editare il post ...ma di avvisare ( cosi si corregeva
- la maiuscola e il punto. - Invece adesso i post sono tutti editati.)
Se questo comporta un ban,
be pippopluto è bannato!!
Queste sono le regole!!!!;)
-
Oh pippopluto, ma ... stai scherzando vero?
-
- Non è che decidi tu. Fra 7 giorni pippopluto torna agibile e pippopluto2 viene disattivato.
-
Tu consigli di avvisare, ma sei stato corretto ed avvisato una decina di volte. Dai un'occhiata ai tuoi ultimi post.
-
Di nuovo, quest'ultimo post di pippopluto2 non rispetta le Regole.
E' Capodanno e ti faccio i miei auguri. Per il resto vedi te.
-
-
@pippopluto said:
Oggi
dopo aver invertito i cavi del pc e del monitor che escono dal gruppo di continuità
lo scherzetto lo ha fatto solo per 10/15 secondi.........
lo schermo si è acceso appena dopo il suono di windows.invece se, come dicevo nei post cancellati dal moderatore, se lo schermo è attaccato alla linea elettrica senza gruppo di continuià è tutto ok.
suppongo quindi che il gruppo di continuità, alla mattina, non eroghi abbastanza corrente per pc e schermo assieme
voi che dite ?
grazie
Oggi invece tutto nero, ancora con la solita lucina del monitor che lampeggiava....ma non sento il windows caricarsi.
Stacco il monitor dal gruppo di continuità e lo attacco alla presa diretta, il monitore si accende e vedo che il sistema si era fermato con il logo di xp
professional con la barra crescente (quella che fa vedere il caricamento ) ferma.Ho dovuto forzare lo spegimento, poi è ripartiro regolarmente
Non so più cosa pensare !!!
grazie