-
Ma io lo fatto non ho capito il mio errore XD.
Non e ke mi puoi inviare il file fla e vedo qual e la cosa che sbaglio.
-
h ttp://mr87.altervista.org/banner.fla
-
Funziona XD.
-
Grazie mr87, lo scroller funziona bene, maxin prova a rifare tutto seguendo per filo e per segno le istruzioni di mr87 vedrai che funzionera.
-
Ma di nulla Nathan! Maxin perfetto!
-
I miei complimenti!!!
Però ci sono 2 problemini:
uno è che vorrei che i banner partissero soli in sequenza
e con i tasti per andare avanti e indietrodue
io dovrei fare circa una cosa 200*100 dove c'è scritto 'caricamento banner' se lo riduco mi riduce pure i banner che ho messo.
Come devo fare?
XD
-
Per farli partire in sequenza devi usare un intervallo, cioè un timer che ti richiama una funzione, nel nostro caso caricaBanner ogni tot secondi che decidiamo. Un piccolo accorgimento è il fatto che dobbiamo rilevare che non siamo arrivati all'ultima posizione.
Comunque con questo codice credo che tutto ti sia più chiaro.function scorri(){ if(currPosition==ab.length-1) currPosition=-1; caricaBanner(++currPosition); } setInterval(scorri, 5000); //richiamo scorri ogni 5 secondi, espressi in millisceondi ```Prova un pò questa soluzione. Per quanto riguarda l'avviso di caricamento, potresti usare un altro movieclip e mostrarlo/nasconderlo in modo opportuno.
-
rapidshare.de/files/41319059/banne.rar.html
Io ce l'ho fatta ma volevo applicare alcune modifiche
del tipo se uno clicca sul banner si apre il sito del bannerpoi il movimento dei banner come avviene su
maxss.it/Se ce la fai. XD
-
Puoi inserire nel file xml gli url dei siti, inserirli magari in un altro array e al click del mouse andare all'indirizzo corrispondente, in posizione currPosition per intenderci.
L'animazione si può ricreare con la classe Tween.
-
Per la classe sono riuscito a trovare questo codice:
import mx.transitions.Tween;
import mx.transitions.easing.*;
this.createEmptyMovieClip("banner_mc", 1);
with (banner_mc) {
beginFill(0xFF0000, 100);
moveTo(0, 0);
lineTo(100, 0);
lineTo(100, 100);
lineTo(0, 100);
lineTo(0, 0);
endFill();
}
var controllo:Object = new Object();
controllo = new Tween(banner_mc, "_x", Elastic.easeOut, 200, 50, 10, true);
controllo.onMotionFinished = function() {
controllo.yoyo();
};Però si blocca e cambia al centro il banner non so come fare in modo che continui dritto e poi ne venga un altro e faccia lo stesso effetto.
E cosi con gli altri.XD
-
Ciao Maxin.
I Moderatori hanno già editato una dozzina di tuoi post lasciando nota.
E' importante che:- Inizi i tuoi messaggi con una maiuscola e termini con un punto.
- Scrivi in italiano corretto.
Innanzitutto queste sono forme di rispetto per chi legge.
Poi, se non correggi i tuoi post e li lasci carichi di errori di battitura, diviene difficile comprenderli e quindi aiutarti.
-
XD
Qualcuno sa darmi una mano.