• User

    Portale AD HOC

    Ciao ragazzi !

    Sono inesperto di progettazione siti e quant'altro...

    Avrò però necessità a breve di far creare dei portali/siti turistici da un amico...

    L'utilizzo sarà la promozione di alcune aree geografiche della mia zona ...

    Lo scopo economico, ovvero:

    visite-adsense-guadagni

    Mi sapreste indicare le linee-guida da seguire perche il progetto vada nella direzione giusta ?

    Ovvero, che tipo di sito consigliate ? progettato con quali software ? quali caratteristiche dovrà avere per esser digerito al meglio dai motori di ricerca ? come costruirlo per valorizzare al meglio gli annunci adsense ? ecc ecc

    Un grazie infinito a chiunque mi darà il proprio parere/consiglio...

    CIAO


  • ModSenior

    Ciao T3NAX,

    Per un progetto serio, sconsiglierei di usare un cms, ma mi farei fare un sito su misura da professionisti, ovviametne ci vuole un budget di partenza ma se l'intenzione è quella di guadagnarci col sito la strada migliore per il successo è questo.
    Senza budget puoi usare un cms, ma senza le personalizzazioni neessarie sarà sempre uno dei tanti siti creati con un cms, e non attirerà l'attenzione più di tanto.
    Il cms da utilizzare dipende molto dalle caratteristiche che deve avere il sito, dal punto di vista SEO, non finirei nemmeno domani mattina di indicarti solo le basi per come far posizionare al meglio il sito web, per questo ti conviene affidarti a persone del settore.
    Anche su come ottimizzare la posizione ci sarebbe molto da scrivere...
    E con un cms l'ottimizzazione non può essere come su uno script fatto da 0, che sicuramente molto più versatile alle proprie esigenze.


  • User

    Il fatto è che di questi portali ne vorrei creare una 20ina, in quanto ho una 20ina di ottimi geodomini tra le mani.

    Per questo cercavo una via piu semplice e meno dispendiosa.


  • ModSenior

    Ciao T3NAX,

    Se l'obiettivo è guadagnarci devi fare una cosa fatta per bene, altrimenti la strada per arrivare a certi guadagni diventa più lunga.
    Dipende da quanto concreta sia questa possibilità di guadagno e se investire questi soldi per partire col progetto, ma questo puoi saperlo solo tu...