- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Joomla!
- Cambiare titoli
-
Cambiare titoli
Non riesco a modificare i titoli, vorrei mettere prima le categorie e dopo il nome del sito. Ho installato correttamente sh404sef e pensavo che oltre a modificare le url c'era questa opzione, forse c'è ma non riesco a farla funzionare._Chi mi da una dritta?
-
Ciao Francesco
Io uso solo la versione in inglese, per cui guidarti mi viene difficile, ma ci proviamo.
Vai in sh404SEF e trovi View/Edit SEF Urls (che potrebbe essere stato tradotto come Guarda/Modifica SEF Url).
Clicca li' e vedrai tutte gli URL del tuo sito.
Metti la spunta all'URL della pagina alla quale vuoi inserire titolo e descrizione, poi in alto a destra clicca New Meta (Nuovo Meta ?).
E li' metti cio' che vuoi, poi salvi.
Fai cosi' per ogni url che hai
-
@DATA said:
Ciao Data,_speravo in un tuo intervento , ho provato a fare come dici tu(ho letto anche su un altro forum questo tuo suggerimento) ma non succede nulla.
Forse c'è qualche impostazione da modificare prima di intervenire come consigli.
-
Su Joomla 1.0.x, quando installi sh404SEF si installa anche un modulo per i metatag. Lo hai attivato?
Poi il modulo va pubblicato come ultimo modulo e posizionato nell'ultima posizione disponibile.
Prova a vedere se cosi' ti va
-
Data , sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Ma mica tanto, dai...
L'ho installato mille volte, ci ho bestemmiato altre mille, adesso ne capisco un po' di piu'
-
Data ormai ti ho eletto mio Mentore e approfitto della tua gentilezza.
1.come mi consigli di compilare questi spazi in sh404?
-tag Titolo
-tag Descrizione
-tag Keywords
-Tag Robots
-Tag Linguaggio
2.configurazione generale joomla
-titolo,lo metto?
-metadata ,lascio vuoto?
3.c'è qualcos'altro che mi sfugge?:?Grazie 1000 in anticipo
-
Senti, fai cosi:
- title: metti un titolo relativo alla tua pagina, con una keyword importante
- description: stessa cosa. Non mettere una lista di keywords, metti una bella descrizione attraente per chi legge.
- keywords: puoi anche lasciarlo vuoto, ma se vuoi mettere delle keyword, non piu' di 3-4 e che siano contenute nella pagina
- robots: mettici index,follow
- language: mettici it
Configurazione Joomla: tutto vuoto.
Se mi butti un link al tuo sito, posso darti una qualche dritta
-
@DATA said:
Se mi butti un link al tuo sito, posso darti una qualche dritta
Piu' in firma di cosi' non si puo'
-
Vedi che sto davvero diventando vecchio? :bho:
Io farei cosi'.
title: Abbigliamento intimo | Intimo donna | Intimo sexy | Lingerie Sexy
description: Negozio online di abbigliamento intimo donna sexy, lingerie notte e biancheria intima elegante e raffinata.
Questo per la homepage (dove hai la foto grande) Mi raccomendo, metti un ALT alla foto, mettici magari "Nuove collezioni abbigliamento intimo sexy" o qualcosa del genere.
Io ho considerato che Abbigliamento intimo | Intimo donna | Intimo sexy | Lingerie Sexy siano le tue keyword principali. Se ne vuoi altre, cambiale.
Ho notato che si tratta di keyword piuttosto competitive, per cui lavora molto sul link-building (directory eccetera) e non aspettarti miracoli (tipo prima pagina in una settimana)
-
E che voglio di piu'?
@DATA said:
metti un ALT alla foto, mettici magari "Nuove collezioni abbigliamento intimo sexy" o qualcosa del genere.
ALT???
-
Ma questi Tag sono già modificabili nella pagina di ogni contenuto di Joomla, perchè usare sh404SEF? Io lo uso solo per modificare i link della pagina, mi consigliate anche di usarlo per i Tag delle pagine?
- description
- keywords
-
Io uso sh404SEF ainche per i meta, puoi provare e vedere se è meglio.
-
E come faccio per verificarese è meglio? Se ti riferisci al posizionamento su google ci vuole tempo, oppure cosa intendi per meglio?
-
Intendo che guardi le pagine del sito e la sorgente della pagina per vedere se ti sembra meglio o meno. Io mi trovo meglio rispetto al seo di joomla.
-
Nell'account personale di google per controllare il mio sito, e mi sono accorto che ho 38 pagine con:
[LEFT]Pagine con meta descrizioni duplicate
E tutte hanno la descrizione che ho inserito nella configurazione globale di Joomla:
Meta Description globale del sitoMa come è possibile se ad ogni pagina ho inserito una descrizione diversa da quella inserita in** Meta Description globale del sito?**
Come si risolve, è un bug di joomla?[/LEFT]
-
@francesco.gsf said:
ALT??? bho::x
Dietro ad ogni immagine c'e' un tag ALT che serve ai browser vocali per segnalare che c'e' un'immagine e dire all'utente di cosa quella immagine parli.
E' importante per l'accessibilita' del sito e in piu' puo' aiutare per il posizionamento
-
@pippoman said:
Nell'account personale di google per controllare il mio sito, e mi sono accorto che ho 38 pagine con:
[LEFT]Pagine con meta descrizioni duplicate
E tutte hanno la descrizione che ho inserito nella configurazione globale di Joomla:
Meta Description globale del sitoMa come è possibile se ad ogni pagina ho inserito una descrizione diversa da quella inserita in** Meta Description globale del sito?**
Come si risolve, è un bug di joomla?[/LEFT]
Ecco a cosa ti serve sh404SEF, ti risolve proprio tutti quei piccoli fastidiosi problemi
-
Allora come faccio?
Cancello la descrizione del TAG nella configurazione globale? E quella nelle pagine e riscrivo tutto a mano una per una usando sh404SEF (io uso Jomsef, ma dovrebbe essere più o meno la stessa cosa).
-
Si, io farei cosi. Non conosco Artio (almeno non le ultime versioni) ma credo che funzioni piu' o meno allo stesso modo