- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- CMS & Piattaforme Self-Hosted
- Cambiare titoli
- 

Cambiare titoliNon riesco a modificare i titoli, vorrei mettere prima le categorie e dopo il nome del sito. Ho installato correttamente sh404sef e pensavo che oltre a modificare le url c'era questa opzione, forse c'è ma non riesco a farla funzionare._Chi mi da una dritta? 

- 

Ciao Francesco  Io uso solo la versione in inglese, per cui guidarti mi viene difficile, ma ci proviamo. Vai in sh404SEF e trovi View/Edit SEF Urls (che potrebbe essere stato tradotto come Guarda/Modifica SEF Url). Clicca li' e vedrai tutte gli URL del tuo sito. Metti la spunta all'URL della pagina alla quale vuoi inserire titolo e descrizione, poi in alto a destra clicca New Meta (Nuovo Meta ?). E li' metti cio' che vuoi, poi salvi. Fai cosi' per ogni url che hai  

- 

@DATA said: 
 Ciao Data,_speravo in un tuo intervento  , ho provato a fare come dici tu(ho letto anche su un altro forum questo tuo suggerimento) ma non succede nulla. , ho provato a fare come dici tu(ho letto anche su un altro forum questo tuo suggerimento) ma non succede nulla.
 Forse c'è qualche impostazione da modificare prima di intervenire come consigli.

- 

Su Joomla 1.0.x, quando installi sh404SEF si installa anche un modulo per i metatag. Lo hai attivato? Poi il modulo va pubblicato come ultimo modulo e posizionato nell'ultima posizione disponibile. Prova a vedere se cosi' ti va  

- 

Data , sei un grande!!!!!!!!!!!!!!!! 

- 

Ma mica tanto, dai... L'ho installato mille volte, ci ho bestemmiato altre mille, adesso ne capisco un po' di piu'  

- 

Data ormai ti ho eletto mio Mentore  e approfitto della tua gentilezza. e approfitto della tua gentilezza.
 1.come mi consigli di compilare questi spazi in sh404?
 -tag Titolo
 -tag Descrizione
 -tag Keywords
 -Tag Robots
 -Tag Linguaggio
 2.configurazione generale joomla
 -titolo,lo metto?
 -metadata ,lascio vuoto?
 3.c'è qualcos'altro che mi sfugge?:?Grazie 1000 in anticipo  

- 

Senti, fai cosi: - title: metti un titolo relativo alla tua pagina, con una keyword importante
- description: stessa cosa. Non mettere una lista di keywords, metti una bella descrizione attraente per chi legge.
- keywords: puoi anche lasciarlo vuoto, ma se vuoi mettere delle keyword, non piu' di 3-4 e che siano contenute nella pagina
- robots: mettici index,follow
- language: mettici it
 Configurazione Joomla: tutto vuoto. Se mi butti un link al tuo sito, posso darti una qualche dritta  

- 

@DATA said: Se mi butti un link al tuo sito, posso darti una qualche dritta  Piu' in firma di cosi' non si puo'  

- 

Vedi che sto davvero diventando vecchio? :bho: Io farei cosi'. title: Abbigliamento intimo | Intimo donna | Intimo sexy | Lingerie Sexy description: Negozio online di abbigliamento intimo donna sexy, lingerie notte e biancheria intima elegante e raffinata. Questo per la homepage (dove hai la foto grande) Mi raccomendo, metti un ALT alla foto, mettici magari "Nuove collezioni abbigliamento intimo sexy" o qualcosa del genere. Io ho considerato che Abbigliamento intimo | Intimo donna | Intimo sexy | Lingerie Sexy siano le tue keyword principali. Se ne vuoi altre, cambiale. Ho notato che si tratta di keyword piuttosto competitive, per cui lavora molto sul link-building (directory eccetera) e non aspettarti miracoli (tipo prima pagina in una settimana)  

- 

E che voglio di piu'?  @DATA said: metti un ALT alla foto, mettici magari "Nuove collezioni abbigliamento intimo sexy" o qualcosa del genere. ALT???  

- 

Ma questi Tag sono già modificabili nella pagina di ogni contenuto di Joomla, perchè usare sh404SEF? Io lo uso solo per modificare i link della pagina, mi consigliate anche di usarlo per i Tag delle pagine? - description
- keywords

- 

Io uso sh404SEF ainche per i meta, puoi provare e vedere se è meglio. 

- 

E come faccio per verificarese è meglio? Se ti riferisci al posizionamento su google ci vuole tempo, oppure cosa intendi per meglio? 

- 

Intendo che guardi le pagine del sito e la sorgente della pagina per vedere se ti sembra meglio o meno. Io mi trovo meglio rispetto al seo di joomla. 

- 

Nell'account personale di google per controllare il mio sito, e mi sono accorto che ho 38 pagine con: 
 [LEFT]Pagine con meta descrizioni duplicate
 E tutte hanno la descrizione che ho inserito nella configurazione globale di Joomla:
 Meta Description globale del sitoMa come è possibile se ad ogni pagina ho inserito una descrizione diversa da quella inserita in** Meta Description globale del sito?** Come si risolve, è un bug di joomla?[/LEFT] 

- 

@francesco.gsf said: ALT???   bho::x bho::xDietro ad ogni immagine c'e' un tag ALT che serve ai browser vocali per segnalare che c'e' un'immagine e dire all'utente di cosa quella immagine parli. E' importante per l'accessibilita' del sito e in piu' puo' aiutare per il posizionamento  

- 

@pippoman said: Nell'account personale di google per controllare il mio sito, e mi sono accorto che ho 38 pagine con: 
 [LEFT]Pagine con meta descrizioni duplicate
 E tutte hanno la descrizione che ho inserito nella configurazione globale di Joomla:
 Meta Description globale del sitoMa come è possibile se ad ogni pagina ho inserito una descrizione diversa da quella inserita in** Meta Description globale del sito?** Come si risolve, è un bug di joomla?[/LEFT] Ecco a cosa ti serve sh404SEF, ti risolve proprio tutti quei piccoli fastidiosi problemi  

- 

Allora come faccio? 
 Cancello la descrizione del TAG nella configurazione globale? E quella nelle pagine e riscrivo tutto a mano una per una usando sh404SEF (io uso Jomsef, ma dovrebbe essere più o meno la stessa cosa).

- 

Si, io farei cosi. Non conosco Artio (almeno non le ultime versioni) ma credo che funzioni piu' o meno allo stesso modo