• User

    Script per generare grafici dati dei valori

    Ciao a tutti,

    Sto cercando degli script (o comunque qualsiasi altra "cosa" web based) che sia in grado di generarmi dei grafici dati dei valori.

    Vi spiego la questione.. al fine di farvi meglio capire cosa mi servirebbe. Avrei intenzione di monitorare l'andamento delle mie entrate/uscite economiche in modo molto semplice. A me sarebbe sufficiente avere una interfaccia web tramite la quale ogni volta posso inserire giorno per giorno (o volta per volta) le mie entrate e le mie uscite.
    Questi valori devono essere usati per generare dei grafici che mi facciano semplicemente vedere l'andamento.

    Avevo trovato degli script in Ajax molto carini esteticamente ma fatti male dal punto di vista dell'usabilità (solo capire dove e come inserire i dati....).

    Qualcuno gentilissimamente mi saprebbe dare qualche suggerimento??

    Mille grazie a voi!!


  • ModSenior

    Ciao effel,

    Prova a dare uno sguardo allo script libchart


  • User

    Anche pChart non è male.


  • User

    Belli entrambi... grazie mille! Conoscete per caso degli script PHP+MySQL già fatti e che usano quelle librerie? Perchè il mio intento sarebbe storare i dati in un DB SQL... e magari esiste qualche script che consenta di inserire dei dati e generare poi i grafici tramite queste lib...

    Grazie!


  • User

    pChart funziona benissimo con semplici queries...

    E' una classe che ragiona in termini di array.

    Una trentina di righe di codice ed il risultato è esaltante...

    Se vuoi fare delle prove e ti infogni in loop posta il codice, vediamo se ti posso aiutare.

    :ciauz:


  • User

    [..]

    Purtroppo io e la programmazione siamo due entità molto distanti tra di loro... oltre al fatto che ho poco poco tempo e non mi posso permettere di perderci dietro tanto tempo... 😐 Quello che mi chiedo io è: possibile che non esista un applicativo web-based per gestire le finanze e quindi cose tipo entrate/uscite, etc?? Magari appunto un sw che usi queste ottime librerie...

    Ho googlato un bel po' alla ricerca di applicativi di accounting e cose simili ma sembra veramente non ce ne siano di decenti... 😞