- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Al sito Web è connesso un numero eccessivo di utenti.....
-
Al sito Web è connesso un numero eccessivo di utenti.....
Ciao a tutti!!!
"Al sito Web è connesso un numero eccessivo di utenti....."
Certo non mi aspettavo di leggere così presto questa frase!
D'accordo può essere solamente un temporaneo problema del server ma....Più o meno (lo so che dipende da molti fattori) quando è necessario trasferire il proprio sito su un server autonomo, che limite di utenti può sopportare un sito su un server condiviso???????? E in termini di page impression al giorno??'
Quali sono i provider che offrono maggiori garanzie in proposito??
Grazie!
-
Ulteriori info...
le pagine occupano in media circa 35 KB
non ci sono file o documenti da scaricare
il sito occupa circa 30mega e lo spazio disponibile sul server (condiviso) è di 150 mb...Considerando che l'inaccessabilità può essere dovuta al traffico generato da altri siti presenti sul server, prima di passare ad un server dedicato, non è meglio passare ad un pacchetto con "spazio web illimitato"?
In questo modo, forse, il server su cui risiederà il sito, avrà una banda dedicata per utente maggiore... :bho:
-
mypersonaltrainer: io non credo più alle favole da un pezzo, quindi non credo
più neanche a chi mi "darebbe" spazio e traffico illimitato..... poi ad ognuno la scelta.
-
Tanto per non fare nomi io mi sono affidato a
e queste sono alcune specifiche del mio pacchetto
Spazio in MB 150
Traffico GARANTITO ILLIMITATO
Costi traffico aggiuntivo 0
Caselle pop3 da 100Mb ciascuna 1050? all'anno per il primo anno, 90? x i successivi...
-
lo spazio illimitato non esiste, mentre la banda "illimitata" è solo una garanzia che dura fino alla saturazione del canale dati.
sicuramente c'è qualche sito web che usa troppe risorse, quindi automaticamente il server è stato messo down. In teoria i tecnici dovrebbero controllare sito x sito.saluti
-
Infatti. Siccome si è in hosting condiviso è possibile che un sito che sta sul tuo stesso server "consumi" 30% delle risorse ed il tuo solo lo 0,02% delle risorse. Un altro ne consumi il 20% ed un altro ancora il 15%. Si arriva allo sfruttamento di un buon 60% delle risorse del server. Se non si fanno dei buoni controlli, si rischia di essere messi down per colpa di uno o due siti.
-
Perfetto ragazzi, ora ho capito, vi ringrazio!
Per curiosità...
Esiste un modo per vedere quali altri siti ci sono sul mio stesso server?
E la banda totale disbonibile del server?
-
Per quanto riguarda i domini presenti sullo stesso server prova:
http://www.whois.sc- Search Name Spinner
e ti darà: Web server hosts 346 websites.
Per la banda non ti saprei aiutare anche perchè la cosa è molto più
difficile.
-
dunque,
c'è la possibilità di vedere i siti ed i loro processi su un webserver apache o IIS grazie a tool e moduli sfruttati dagli amministratori del sistema.