- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- furto e certificato 335
-
furto e certificato 335
Buongiorno, pochi giorni fa sono stata beccata per aver rubato alcuni capi d'abbigliamento alle commesse del negozio. Ho restituito la merce e dato loro i miei dati e telefono dicendo che questa volta me l'avrebbero fatta passare e che non dovevo più farmi rivedere. Secondo voi mi arriverà comunque la denuncia o sono solo stato messo sulla loro lista nera....c'è qualche avvocato che può rispondermi. Inoltre ho sentito parlare del certificato 335 c.p.p, lo devo chidere alla procura della mia città o della città in cui il furto è avvenuto.....aiutatemi vi prego, sono stata malissimo per quello che ho fatto. Grazie mille!!!
-
Ciao Mimi,
non essendo ancora centralizzato, il certificato ex art. 335 cpp lo devi chiedere sia alla procura dove tu riesiedi che a quella dove è accaduto il fatto. Direi di far passare un paio di mesi dal fatto, prima di richiederlo.
-
Giusto....e ad ogni modo se ti hanno beccata prima che tu andassi via dal negozio, ed hai restituito la merce, ancorché loro hanno le tue generalità non credo proprio che si metteranno a presentare denunce-querele nei tuoi confronti.
ciao ciao
P.S. considera che, normalmente, tecnicamente il furto dei capi di abbigliamento viene commesso nel momento in cui si esce dal negozio con la refurtiva; prima di questo momento può eventualmente parlarsi di "tentativo di furto" (punito meno gravemente).