- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale, Imprese, Startup e P.Iva
- Snc e seconda attività completamente diversa.
-
Snc e seconda attività completamente diversa.
Salve ed un grazie anticipato a chi vorrà aiutarmi..
Sono socio di maggioranza ed amministratore di una snc in un settore particolare dell'autoriparazione, iscritta alla C.C.I.A.A e nell'albo speciale degli artigiani ovviamente con Inps, inail, etc.
Ultimamente ho ripreso anche una mia vecchia attività di fotografo freelance e eseguo lavori sia per privati che per aziende. Realizzo soprattutto book, cover, etc. In futuro, oltre a cedere i miei lavori a delle case editrici dovrei dedicarmi anche a servizi matrimoniali etc.
Questa mia attività comunque è marginale e resterà sempre secondaria rispetto a quella artigiana.
Cosa dovrei fare per essere in regola con il fisco
Parcelle per prestazioni saltuarie? I proventi che realizzerei possono essere considerati "da opere di ingegno" e quindo godere della speciale normativa fiscale?Un saluto!
-
Salve.
Da quanto postato l'attività di fotografo per quanto marginale richiede (almeno questo si intuisce dal post) l'apertura della P. IVA.
Si segnala link dove è possibile reperire informazioni sull'inquadramento del fotografo.
Dia una lettura e posti eventuali altri dubbi o richieste di chiarimenti. Qualcuno saprà consigliarla.
-
La ringrazio molto. Ho dato già un occhiata ai link segnalati e ci sono veramente moltissime informazioni che sto cercando di capire. Tornerò senz'altro a chiedere qualche delucidazione..
Un saluto!