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mm ok scusa forse non ho ben chiaro cosa intendi per stream...
io per stream intendo il comando che do all'audio nel pannello proprietà dove c'è stream, evento, avvio, interrompi...
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No,
ti spiego:
se un file audio ce l' hai sul tuo PC a quel punto il tuo file non viene 'streammato'mentre se il file audio è in un server ci sono 2 modi:
il primo l'utente lo scarica e poi se lo ascolta (solo che se è un file molto pesante prima di ascoltarlo passa tempo)
il secondo mentre lo scarichi lo ascolti.E' una spiegazione molto ristretta perchè il campo è molto vario ma penso che renda l'idea.
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ok ma pensavo che se ho un file piccolissimo e lo importo nell file flasc appena esporto l'swf il file rimane incorporato e quindi una volta caricato l'swf dovrebbe sentirsi bene...
invece quando esporto i due tipi di swf c'è differenza...
è quello che non capisco...
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mi manderesti il fla? [email][email protected][/email]
oppure lo link qui
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ok ti ho mandato i due file fla, uno con il file musica in un clip e l'altro nello stage principale..
se li mandi in swf sentirai la differenza dell'audio...ciao grazie
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ok li ho visti.
Partendo dal presupposto che non uso mai le opzioni dell' interfaccia di Flash ma me le creo via codice,
penso di aver capito la differenza, nel senso, in opzione evento non è la timeline che riproduce il suono ma bensì il file audio stesso,
mentre in opzione stream il file audio è 'embed' nella timeline per cui quando arriva all' ultimo frame c'è quel lasso di tempo che Flash necessita per tornare al primo frame e ricominciare.Puoi notare questa cosa anche creando un' animazione in 'loop' con i tuoi frames che fa la stessa cosa.
Sembrerebbe quasi che l' opzione stream dell' interfaccia di Flash (non il parametro isStreaming che si passa al metodo start() della classe Sound) sia stata creata per poter riprodurre un file audio di tanti frames quanti sono quelli di un' animazione.
Conclusione e parere personale: come sempre si dimostra che 'lavorare' via codice è sempre la cosa migliore.
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ok grazie mille per la disponibilita....
peccato che debba farsi con il codice..speravo di essermi risolto un problema della musica...
non ho ancora avuto molto tempo di provare con il codice che mi hai dato..
ora provo...
il file che mi hai dato è settato per varie musiche??
se ne metto solo 1 funziona lo stesso??
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fai delle prove, guarda e cerca di capire come funziona...io son sempre quì
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sei un grande flash ho provato il file che mi hai dato funziona benissimo...
chiaramente ho provato con una canzone e me la fa fino in fondo...
se dovessi provare con un file tipo quello che ti ho dato di 3 secondi e volessi loopparlo in continuazione come il sito di trulli, integrando il codice con altro script si può fare??grazie:))
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scusa, ti scrivo a ripetizione ma sto facendo prove e poco per volta mi vengono delle domande....
se clicco uno dei pulsanti mi parte il suono..
per stopparlo come faccio??
ci vuole iun tasto apposta o ne lascio uno vuoto e lo uso come stop??
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si può fare,
prova così:
dove c'è il codice:
a.start();cambialo con questo:
a.start(0,10000);
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mmm ho provato ma non funziona si interrompe sempre...
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io ho fatto in modo che il suono si ferma quando l'utente clicca un altro pulsante di un altro brano.
Comunque se vuoi puoi anche fare così:
crea una movieclip che funge da bottone
poi alla fine del codice che hai scrivi:
nome_della_movieclip_creata.onPress=function():Void
{
a.stop();
}
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@Fruttino80 said:
mmm ho provato ma non funziona si interrompe sempre...
allora per looppare un file cosi corto ti conviene lasciarlo nell' swf come avevi fatto con opzione evento.
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lo so,
purtroppo però non posso stopparlo..
la comodìtà di un file corto sta nel fatto che è leggero e si carica subito, se si riuscissse a trovare il modo di stopparlo sarebbe l'ideale...
ma secondo te nel sito di trulli come hanno fatto??
dici che è un file loppato...??
cmq non voglio spremerti troppo, mi sembra che hai già fatto abbastanza..ti ringrazio molto...
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per stopparlo basta che selezioni la movieclip che ti ho detto di creare e apri il pannello behaviors (ho flash in inglese e nella versione in ita non so come sichiama quel pannello...forse comportamenti) clicca il più , segui il menu a tendina e vai in sound>stopallsounds.
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aspetta coem al solito non ho capito...
dunque..per stoppare il mio file importato in flash devo metterlo in un movie clip e dargli come comporatamento stream (come il file che ti ho mandato)
poi faccio dei pulsanti e gli do come azione
questa:on (press) {
audio.stop();
}il problema è che come hai visto se do stream all'audio ha delle microinterruzioni, mentre se gli do evento questo codice non funziona....
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@Fruttino80 said:
aspetta coem al solito non ho capito...
dunque..per stoppare il mio file importato in flash devo metterlo in un movie clip e dargli come comporatamento stream (come il file che ti ho mandato)
poi faccio dei pulsanti e gli do come azione
questa:on (press) {
audio.stop();
}il problema è che come hai visto se do stream all'audio ha delle microinterruzioni, mentre se gli do evento questo codice non funziona....
no tu metti il tuo sound come hai fatto fin dall'inizio senza il mio codice.
Metti l' opzione che avevi messo quando non aveva quel punto di ritardo( ora non ricordo quale opzione avevi messo) e poi vai in pannello behaviors--------vedi sopra---------
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mm però come dici tu il suono inizia e poi si stoppa dopo tre secondi..o no??..
io vorrei fare in modo di poterlo stoppare e rifarlo partire al clic del pulsante..(classico pulsante on, off)..
eheh scusa ammetto che sto diventando esasperante...
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@Fruttino80 said:
mm però come dici tu il suono inizia e poi si stoppa dopo tre secondi..o no??..
io vorrei fare in modo di poterlo stoppare e rifarlo partire al clic del pulsante..(classico pulsante on, off)..
eheh scusa ammetto che sto diventando esasperante...Facciamo così o ne usciamo pazzi tutti e 2
ti ricordi il file che mi hai mandato?
c' erano 2 esempi dello stesso file audio.
Un' opzione si sentiva bene
l' altra opzione aveva un leggero ritardo al momento in cui doveva ricominciare.ok , ora fai la stessa cosa e dimmi quando sei pronto.