- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Avere propri ns . come si fa?
-
Avere propri ns . come si fa?
Ciao a tutti, scusate al domanda. Ma se acquisto uns erver fisico o virtuale posso avere dei name server miei? (es.: ns1.miazienda.it ) e quale mantainer o provider permette questa cosa? Sono poco esperto in materia e ad ora non ho capito se Register/Aruba/hostingsolution, ecc danno questa possibilita.
GRazie in anticipo.
Saluti
-
Purtroppo Aruba non lo conosco... non ho mai avuto a che fare e me ne sono sempre ben guardato. Usare nameserver propri è facilissimo... basta inserire nell'amministrazione del mainteiner i due ip del server (attivando il dominio come nameserver)...
Ma con Aruba non so proprio come funzioni... e se il pannello è semplice da usare come tutti gli altri...
-
Grazie per la tua risposta in tempi brevi.
Ma Aruba non ha un servizio buono? Sapete indicarmi dei mantainer di ottima qualità che danno anche la possibilità di cambiare i name server?
Grazie ancora per l'aiuto.
-
@Stewye said:
Ma Aruba non ha un servizio buono? Sapete indicarmi dei mantainer di ottima qualità che danno anche la possibilità di cambiare i name server?
Grazie ancora per l'aiuto.
Con Godaddy puoi farlo, ma credo che anche il server vada impostato per ricevere quei nameserver.
Ti consiglio di seguire questa guida
-
@Stewye said:
Grazie ancora per l'aiuto.Non dico che non è buono, per molti usi va bene... non so come sia il suo pannello gestione domini...
I pannelli che uso io sono davvero molto semplici... questione di pochi secondi creare un nuovo nameserver personalizzato... (1-2 gg per la propagazione e sono attivi)...
-
GRazie per la risposta.
Inizioa capirci qualcosa. ORa devo solo scegliere con chi registrare domini (quindi scegliere un mantainer ) e se prendere o meno un server dedicato.C'è per caso qualche post nel forum dove si parla di paragoni tra vari isp e MNT?
GRazie
-