- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Avere propri ns . come si fa?
-
Avere propri ns . come si fa?
Ciao a tutti, scusate al domanda. Ma se acquisto uns erver fisico o virtuale posso avere dei name server miei? (es.: ns1.miazienda.it ) e quale mantainer o provider permette questa cosa? Sono poco esperto in materia e ad ora non ho capito se Register/Aruba/hostingsolution, ecc danno questa possibilita.
GRazie in anticipo.
Saluti
-
Purtroppo Aruba non lo conosco... non ho mai avuto a che fare e me ne sono sempre ben guardato. Usare nameserver propri è facilissimo... basta inserire nell'amministrazione del mainteiner i due ip del server (attivando il dominio come nameserver)...
Ma con Aruba non so proprio come funzioni... e se il pannello è semplice da usare come tutti gli altri...
-
Grazie per la tua risposta in tempi brevi.
Ma Aruba non ha un servizio buono? Sapete indicarmi dei mantainer di ottima qualità che danno anche la possibilità di cambiare i name server?
Grazie ancora per l'aiuto.
-
@Stewye said:
Ma Aruba non ha un servizio buono? Sapete indicarmi dei mantainer di ottima qualità che danno anche la possibilità di cambiare i name server?
Grazie ancora per l'aiuto.
Con Godaddy puoi farlo, ma credo che anche il server vada impostato per ricevere quei nameserver.
Ti consiglio di seguire questa guida
-
@Stewye said:
Grazie ancora per l'aiuto.Non dico che non è buono, per molti usi va bene... non so come sia il suo pannello gestione domini...
I pannelli che uso io sono davvero molto semplici... questione di pochi secondi creare un nuovo nameserver personalizzato... (1-2 gg per la propagazione e sono attivi)...
-
GRazie per la risposta.
Inizioa capirci qualcosa. ORa devo solo scegliere con chi registrare domini (quindi scegliere un mantainer ) e se prendere o meno un server dedicato.C'è per caso qualche post nel forum dove si parla di paragoni tra vari isp e MNT?
GRazie
-
Però eliminiamo subito delle inesattezze: se proprio vuoi avere dei tuoi nameserver tieni presente che non è obbligatorio avere un server dedicato o un server virtuale come un VPS, puoi benissimo usare un account reseller (costa mediamente meno, completamente managed, backup quotidiani e settimanali)...
Fai una bella figura con i tuoi clienti, o amici a cui ospiti i siti, (google ti guarda leggermente meglio con namserver personali) e non hai tutte le difficoltà di gesitone di un server dedicato o privato (che ti assicuro sono piuttosto pesanti...)
Personalmente ho nameserver privati anche sul servizio reseller in firma...
-
@444523 said:
Personalmente ho nameserver privati anche sul servizio reseller in firma...
Ciao 444523,anch'io sono su Innohosting come resller, da poco tempo però!
Devo dire che finora non ho avuto di che lamentarmi (vedi assistenza).Mi daresti qualche consiglio su come configurare correttamente i nameserver di un dominio che puntano sul server di Inno?
Diciamo che da quanto ho capito, dovrei:
-
puntare i record dns del dominio all'indirizzo ip dove risiede il sito;
-
oppure, settare i miei nameservers personali nel pannello di gestione dns del dominio (websolutions.it).
E' corretto?
Io al momento, ho scelto la prima opzione, ma il dominio non è raggiungibile. Magari è una questione di propagazione...
ciaooo
-