• Super User

Domini .it - registrazione tramite raccomandata

Visto che i fax sembrano arrivare correttamente ogni morte di papa, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai utilizzato l'invio tramite raccomandata per registrarli ed in particolare se ci sono problemi, o ne avete incontrati, mandando con la stessa lettera più LAR e quindi moduli relativi a più di un dominio.

Grazie.

• User Attivo

in teoria non ci dovrebbero essere problemi dato che la raccomandata arriva sicuramente leggibile ed al 100%.

L'unica cosa che ti dovresti assicurare è la correttezza dei dati, per non perdere ulteriore tempo

• User

@Karapoto said:

Visto che i fax sembrano arrivare correttamente ogni morte di papa, mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai utilizzato l'invio tramite raccomandata per registrarli ed in particolare se ci sono problemi, o ne avete incontrati, mandando con la stessa lettera più LAR e quindi moduli relativi a più di un dominio.

Grazie.

Il guaio è che nessuno protesta.
    Se non erro siamo l'unico paese al mondo dove la registrazione di un dominio comporta l'invio di un fax che si allunga sempre di più (siamo a tre pagine e qualcosa!!!!) ...
    Io ho mandato un po' di email a deputati (visto che li paghiamo!) e a un pò di giornali.
    Il CNR è gestito malissimo e a fronte di tantissimi che vi lavorano al massimo della dedizione e del sacrificio le regole burocratiche uccidono tutto. Assurdo.
    Ho scritto anche a Brunetta...e invito a farlo ...visto che il CNR è comunque pubblico.
    Magari se qualcuno protesta e segnale prima o poi qualcuno provvederà.
    😮

• User Attivo

E' vero che, nel nostro paese, ci sono delle realtà che, in base alla funzione che svolgono, dovrebbero essere all'avanguardia. 🙂
    Tuttavia inviare un fax non mi sembra la fine del mondo.
    La procedura adottata dal NIC italiano è quella che tutela di più i rispettivi Registranti dei domini, proprio perchè viene inviata la LAR firmata.
    Questo teoricamente allunga i tempi di registrazione ma prova a riappropriarti di un dominio .com se hai dimenticato di rinnovarlo in tempo e vedi che la prassi non è per niente veloce ed è anche decisamente costosa. 🙂

• Moderatore

Inviare un (singolo) fax non è la fine del mondo ma siccome pare che al nic utilizzino macchine scassatissime puntualmente i fax arrivano poco leggibili per cui rifiutano di procedere con la registrazione e tu glieli devi inviare nuovamente per parecchie volte (l'ultima volta che ho registrato un dominio .it sono riuscito a concludere la registrazione all'ottavo tentativo).