- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Comunicati Stampa dal Mondo Digital
- Un cellulare che fa il caffè come esempio di Viral Marketing
-
Un cellulare che fa il caffè come esempio di Viral Marketing
Il sogno di ogni uomo: un cellulare che fa il caffè, funziona come rasoio e come traduttore vocale simultaneo; si chiama Pomegranate ed è semplicemente un ottimo esempio Viral Marketing!
Nel web fare Marketing è sempre più difficile e complesso, la gente ha imparato a non fare più caso alle pubblicità nei siti web, ai popup e ad advertising non troppo interessanti: così anche un ottimo prodotto alla fine non riesce ad emergere se non è accompagnato da una strategia di marketing geniale.
Questa strategia di marketing si chiama Passaparola, la più vecchia e semplice del mondo che però ha trovato la sua evoluzione nel Viral Marketing, una specie di passa-parola forzato e ben elaborato per diffondere un brand nel web o attirare utenza.Un esempio lampante è quello del Pomegranate NS08, un nuovo ipotetico smartphone che fra le sue funzionalità comprenderebbe anche:
- Preparare il caffè tramite apposite cialde e "aspirando" acqua da un bicchiere.
- Funzionare da rasoio elettrico e depilatore.
- Funzionare da Traduttore Vocale Simultaneo per più di 50 differenti lingue ed idiomi.
- Funzionare da video proiettore.
- Suonare come un'armonica a bocca.
Le presentazioni, rigorosamente in flash, sono create in modo realistico e fanno pensare quasi che lo smarphone sia vero, fino a quando, dopo aver scelto di aver visto abbastanza sul telefono, si viene reindirizzati alla pagina pubblicitaria della Nova Scotia, una provincia del Canada.
Interessante in questa campagna di (viral)marketing, la capacità di cavalcare l'onda degli smartphone - quali iPhone, Blackberry e Samusng Omnia - e allo stesso tempo prendere in giro questi nuovi oggetti.Pomegranate, Articolo Originale - Sito Ufficiale