- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- visualizzare pagina html
-
visualizzare pagina html
Ciao a tutti (speriamo sia il posto giusto per il mio post). Ho un problema con una pagina web. Vorrei che la pagina html si adatti allo schermo dell'utente inidipendentemente dalla risoluzione del suo schermo, ma non so come fare per impostare questa cosa.
Qualcuno mi può aiutare?
grazie in anticipoMi
-
Ciao natrix hai postato nella sezione flash ora ti sposto nella sezione consigli e agliuti per il sito penso che li sapranno darti qualche risposta.
-
Ciao Natrix,
Per far adattare il sito alla risoluzione dello schermo, devi inserire tutte le dimensioni delle tabelle e dei div in percentuale anzichè in pixel.
-
Scusa Thedarkita se chiedo una specificazione, quando preparo la pagina per il sito metto una tabella a 770 pixel in genere e da li organizzo tutto il resto, in questo caso in pratica invece quale percentuale dovrei mettere ? Negatissima con i numeri
Grazie mille
Lorena
-
Ciao LorenaS,
Se vuoi occupi tutto lo schermo dovesti mettere 100%...
Se invece vuoi lasciare dello spazio, una percentuale più bassa.
-
Nhatan, ancora una curiosità sul file creato in questi giorni. Alla fine l'ho esportato come filmato e si è creato un file swf. Mi hai detto di inserirlo in una pagina html, ma se invece io lo faccio aprire direttamente da una pagina precedente? Mi spiego meglio: da una normale pagina html faccio un collegamento con una scritta, che se cliccata fa aprire in una nuova pagina il file swf.
E' corretto? si possono verificare dei problemi?grazie
natrix
-
Ciao natrix, devi sforzarti di postare sempre nella sezione giusta, se l'argomento riguarda i siti in generale quì va bene, se devi fare una domanda a me personalmente che quindi riguarda flash, devi postare nella mia sezione altrimenti il forum diventa troppo disordinato e giustamente gli amministratori si incavolano, comunque che io sappia quello che vuoi fare non è possibile non puoi da html richiamare un swf, anche nel caso di un sito puramente in flash deve sempre essere inserito in una index quindi Html.
P.S. Thedarkita scusa per l'invasione di campo.
-
Si hai ragione, ho fatto un pò di confusione con il post. Chiedo scusa anche a Thedarkita!