• User

    Visualizzazione dei profili degli iscritti

    Ciao a tutti. Come al solito spero di non aprire una discussione simile a tante altre. Ma ho spulciato tutte le discussioni su questo argomento e non ho trovato specifiche a riguardo.

    Più che un problema ho un dubbio e non so come procedere. Mi spiego: ogni utente iscritto ha la possibilità di creare un proprio profilo, e fin qui niente di così complicato. Riesce a visualizzare il profilo e a modificarlo tranquillamente.
    Ora vorrei che un utente possa visualizzare i profili degli iscritti al sito, a seconda del nome scelto. Per esempio se clicco su Paolo, visualizzo il profilo di Paolo.

    Avete consigli sulla strada da seguire?

    Vi ringrazio in anticipo


  • User

    Ho risolto utilizzando il metodo $_GET. Recupero una variabile presente nella pagina con l'elenco degli iscritti e poi tramite una query richiamo il campo specifico che mi serve.
    Ad esempio se scelgo Paolo, con il metodo $_GET prendo una variabile contenente il nome di paolo, e poi lo confronto in una query dove corrisponde il nome Paolo.


  • Consiglio Direttivo

    Ciao Lionel, teoricamente potresti sfruttare la stessa struttura, dico teoricamente perché non l'ho vista :D.
    Così come fai per recuperare i dati collegati all'utente che visualizza il proprio profilo, immagino tramite l'id utente, ti basterà postare alla pagina l'id dell'utente di cui vuoi visualizzare il profilo facendo attenzione, in questo caso, a non far visualizzare i campi/comandi di edit.
    😉

    EDIT: Oppps, abbiam postato insieme, bene bene 😉