- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- WordPress
- Wordpress 2.7 + phpBB3 (WP-United)
-
@enos:
se trovo un po' di tempo impacchetto il tutto io e lo metto online su una pagina di un mio sito con una guida in italiano ovviamente.
Ma ho bisogno di un po' di tempo...@Karl95:
purtroppo non so risponderti visto che non ho idea di come funzioni Automod. Le mod preferisco installarle manualmente...
Ti consiglio di fare lo stesso, basta fare attenzione e in 10-15 minuti fai tutto...
-
Ma manualmente non so neanche da dove si parte! Quali file dovrei trasferire? Dove li dovrei mettere? Come li dovrei sostituire?
-
Non per niente esiste il file install.xml con tutte le spiegazioni...
-
Allora:
dove sta "from" "to" bisogna spostare il file in quel determinato posto?
Dove sta:
<open src="includes/functions_content.php">
<edit>
TESTO
</edit>
Si deve modificare "includes/functions_content.php" in quel testo?
Grazie.
-
Ma scusami, sto benedetto file install.xml con cosa lo apri?
Con un browser (es: Internet Explorer)? Perché dalle tue domande sembra di capire che ti si apre con un editor tipo dreamweaver...
Anche se in inglese mi sembra abbastanza chiaro...
C'è una lista di file da editare e una lista di file da aggiungere... Tutto qua...
-
Si, io lo apro con il blocco note, con cosa lo dovrei aprire?
-
@Japgalaxy said:
@enos:
se trovo un po' di tempo impacchetto il tutto io e lo metto online su una pagina di un mio sito con una guida in italiano ovviamente.
Ma ho bisogno di un po' di tempo...Ciao Jap,
ma se installo la attuale RC1, poi posso aggiungere solo i files in italiano?Grazie (ancora!)
-
@Karl95:
Come ho detto sopra, con un browser (es. Internet Explorer)...@enos:
Si puoi installare l'attuale RC1, le modifiche da fare per averlo in italiano saranno pochissime...
-
Ho provato ma mi vengono su degli errori, mi sa che dovro' scegliere qualche altre metodo per integrare wordpress 2.7 con un forum...
-
Quali errori? E' strano, sicuro che non hai sbagliato qualcosa?
Io ti consiglio di riprovare e di non arrenderti così facilmente poiché attualmente non ci sono altri modi, dalle funzionalità pari a quelle offerte da WP-United, per integrare Wordpress e phpBB.
-
Si, sicuramente ho sbagliato io qualcosa nelle mdofiche perchè ho trasferito i vari file dalla cartella .zip tramite ftp alle cartelle del mio sito come diceva nel file install.xml. Poi ho modificato i file che c'erano da modficare e adesso la pagina principale del forum è visualizzabile mentre ad esempio se clicco su Login mi esce una pagina bianca, se clicco su un topic mi escono questi errori:
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1141: Division by zero
[phpBB Debug] PHP Notice: in file /viewtopic.php on line 1141: require_once(0?php) : failed to open stream: No such file or directoryFatal error: require_once() : Failed opening required '0?php'
P.S: Se (il file install.xml) lo apro con Internet Explore mi dice "Impossibile aprire la pagina" invece se lo apro con Mozilla si visualizza malissimo ed i codici non sono messi bene.
-
Scusami, ma ho come l'impressione che tu non abbia scompattato il file .zip...
-
come gestisco gli amministratori dei due componenti?in pratica io vorrei che l'admin che uso di solito, con la mia pass sia lo stesso amministratore di wordpress e di phpbb, però avendo messo due pass diverse non riesco + a cambiare la pass di wordpress, quando vado in utendi non mi fa cambiare nulla, e se cerco di modificare un'altro utente non mi apre + la pagina di modifica di wordpress ma mi apre il pannello di controllo di phpbb....voi riuscite a cambiare la pass sell'amministratore?
-
Allora, hai attivato l'integrazione degli utenti?
Una volta attivata l'integrazione viene usato solamente l'account di phpBB, hai quindi la possibilità di scegliere dal pannello dei permessi di phpBB il relativo ruolo di Wordpress che vuoi assegnare al singolo utente/al gruppo utente/al livello utente...
E' tutto scritto nel pannello di WP-United, anche se in inglese ci sta scritto
-
Aiuto mi fermo allo step n° 4 con questo errore
fatal error: Call to a member function add_rule() on a non-object in /home7/sfruttal/public_html/wp-includes/rewrite.php on line 21.
Mi sapete dire il perchè?Grazie
-
però dal pannello di wp-united non mi vede un'utente, cioè l'amminstratore di wordpress...:(
santo se hai il plugin download manager disattivalo e vedrai che va, se non c'e l'hai disattiva tutti i plugin e setta wp-united, poi mano a mano riattivi i plugin e vedi qualche va in conflitto, a me dava lo stesso identico errore con download manager
-
Allora, ripeto ancora una volta:
se si integrano il login, vengono usati solo gli utenti del forum.
Se avevi altri account in Wordpress e vuoi integrarli in phpBB devi usare l'apposito tool che trovi nella pagina di WP-United.
In ogni caso, ora dovrai impostare i permessi che gli utenti del forum avranno su Wordpress.
Spero sia chiaro...
-
Raga altro errore al'ultimo step, mi potete aiutare?
Error! The WP-United Connection could not be installed. This is probably due to one of the following being set incorrectly: (a) invalid path to WordPress, (b) invalid script path set for phpBB in board config. Please correct these and try again.
DEBUG (to post if you need help):
Path to WP: /home7/sfruttal/public_html/
Realpath to WP: /home7/sfruttal/public_html/
Path to WPUtd Conn. Files: forum/wp-united/
Calc. path to phpBB: forum/
ABSPATH: /home7/sfruttal/public_html/
Final Calculated Path: wpu-plugin.php
Dove sbaglio? Grazie.
-
Hai messo il file **wpu-plugin.php **nella cartella "/wp-content/plugins/"???
-
@Japgalaxy said:
Hai messo il file **wpu-plugin.php **nella cartella "/wp-content/plugins/"???
Ho messo tutta la cartella wp-united in wp-content/pluginsOk uno risolto adesso è saltato praticamente il template