• User Attivo

    Allora dentro altervista ho...

    1. file swf (che non posso modificare, ne toccare)
    2. file fla (che posso modificare, anzi l'ho parzialmente modificato e poi l'ho messo dentro altervista, modificato con dreamweaver)

    Adesso...come mi hai detto tu ho ricavato il codice per l'url...

    Questo è il codice per il menù:

    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase=download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=7,0,1
    width="134" height="204">
    <param name="movie" value="Menu.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="Menu.swf" quality="high" pluginspage=macromedia.com/go/getflashp type="application/x-shockwave-flash" width="134" height="204"></embed>
    </object>

    Ma non sò dove mettere il codice+url...

    on (release) {
    getURL("http.altj");
    }

    Dentro il codice menù sopraindicato? sopra, sotto? dove?

    C'è anche un secondo punto...le modifiche non me le prende, perchè? ho messo dentro il fla modificato...ma niente...

    Grazie!


  • Super User

    Dunque caro Fabrizio23 stai facendo confusione tra quello che è il codice html e il codice actionscript che serve per flash. Faciamo un passo alla volta, elimina dalla directory del tuo sito sul server il file swf e fla che tanto non ci stanno a fare niente. Ora non so se hai fatto con flash tutte le operazioni che ti ho spiegato nel post precedente, se le hai fatte devi dal menù di flash andare su file esporta esporta come filmato, creerai cosi un swf che se hai seguito alla lettera il mini tutorial del post precedente conterrà il menù già implementato per il tuo sito, lo devi solo inserire in una pagina html e hostare pagina e swf. non devi più inserire nessun codice questi è all'interno del file swf.


  • User Attivo

    Ok, ho eliminato i file in altervista. Ho riaperto flash e ho aperto il file .fla salvato precedentemente da me modificato, ho fatto file esporta--->esporta filmato, ho dato ok sulla schermata che è uscita e niente codice...sigh!


  • Super User

    Ok, quando hai fatto esporta hai di fatto creato un file swf, ora se non lo hai esportato direttamente nella cartella (locale) del sito sarà molto probabilmente nella cartella dove c'è il fla, cercalo e copialo dentro la cartella del sito, dopo con dreamweaver inseriscilo in una pagina e fai l'upload della pagina dove hai inserito il file swf e dello swf stesso. Non devi cercare nessun codice il codice che hai inserito nel fla sarà inglobato nel file swf che non è altro che il menù implementato.
    P.S. quando fai esporta si apre una finestra per scegliere la cartella dove salvare il file swf, dagli un nome cosi poi lo ritrovi, ad esempio mio_menù, scegli la cartella, salverei direttamente nella cartella del sito, ma lo puoi copiare anche dopo, premi salva e nella finestra sucessiva nel campo in basso sicurezza riproduzione locale seleziona la voce Accedi solo ai file locali, in questo modo il menù funzionerà anche in locale e potrai provarlo prima di esportarlo su altervista.


  • User Attivo

    ok ce lo fatta finalmente, su altervista ho il mio bel menù flash modificato, grazie!!! Ora però non riesco con i link...

    on (release) {
    getURL("http.altj");
    }

    ho generato questo codice ma che ci devo fare???


  • Super User

    Ma il menù funziona ti permette di navigare dentro il tuo sito?
    on (release) {
    getURL("http.altj");
    }
    In questo codice che hai postato vedo un http che non ci vuole, faciamo finta che la Url del tuo sito sia h..p://vvv.fabrizio.altervista.org e hai quattro pagine: home, immagini, servizi, contatti.
    quando metti il codice nel fla dovrai mettere:
    on (release) {
    getURL("index.html", "_top"); per il primo pulsante
    }

    on (release) {
    getURL("immagini.html", "_top"); per il secondo
    }

    on (release) {
    getURL("servizi.html", "_top"); terzo pulsante
    }

    on (release) {
    getURL("contatti.html", "_top"); quarto pulsante
    }
    Questo per la navigazione interna del sito, se invece devi linkare ad un sito esterno allora metterai l'Url completa h..p://vvv.sitoesterno.com


  • User Attivo

    U LA PEPPA! Grazie Nathan ce l'ho fatta, un bel pò più incasinato del menù html però ce lo fatta, sono contento e ti ringrazio di cuore 🙂
    Non ho usate release ma ho lasciato formare il press.

    Per ogni casella, invece andavo sulla casella e facevo la procedura di prima.

    Ora mi metto con le fotografie.

    Ma metto un altro post senno vado off-topic.

    Ciao!!!


  • Super User

    Bene Fabrizio23, alla prossima, se dovessi avere ancora bisogno di aiuto per flash sono quì, sempre nei limiti delle mie capacità. Ciao


  • User Attivo

    Ti ringrazio Nhatan, sei stato bravissimo nelle spiegazioni con un capoccione testadura come me 😉
    Ciao!


  • User Attivo

    Miseria! ho modificato il file.fla e ora non riesco più a metterlo...mi compare la schermata del menù flash di colore bianco...per curiosità...nel codice devo metterlo il sito dove alloggia? al posto di "file:///C.......una cosa del genere...non mi ricordo più...sarà forse la stanchezza...boh? magari riprovo più tardi.


  • Super User

    Non ho capito cosa ti è capitato, non riesci più ad aprire il file fla in flash?


  • User Attivo

    Non riesco più a visualizzarlo nel sito. In flash si vede, l'ho modificato...ho estratto il .swf ed ho estratto il codice ma sul sito si vede il menù tutto bianco.
    Questo è il codice estratto:

    <object classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http" width="134" height="204" title="menu">
    <param name="movie" value=>
    <param name="quality" value="high">
    <embed src=file:///C|/Users/Fabrizio/Desktop/menu.swf quality="high" pluginspage="macromedia.com/go/getf" type="application/x-shockwave-flash" width="134" height="204"></embed>
    </object>

    Dove c'è scritto movie value=devo aggiungere "nomemiosito.org/menù.swf"?
    Non mi ricordo più, sono da tante ora al pc e mi stò confondendo e sono pure stanco, sigh!


  • User Attivo

    cosa sbaglio?


  • Super User

    Ciao.
    <param name="movie" value="swf/menù.swf" />


  • User Attivo

    Ciao Nhatan! Devo correggere solo quello che mi hai scritto? l'ho fatto ma non mi si visualizza...vedo sempre il riquadro del menù ma tutto bianco dentro...


  • User Attivo

    Quando faccio esporta, mi esce una schermata, dò l'ok e mi appare il messaggio errore...è per quello forse che non carica...

    pulsanti
    on () {
    Totale errori ActionScript: 1 Errori segnalati: 1

    Che significa? e come devo correggere? dentro il () ho messo press


  • Super User

    Se la finestra errori del compilatore di flash ti da errore vuol dire o che il codice è sbagliato o che lo hai messo nel posto sbagliato, in flash prima di esportare vai nel menù Controllo e seleziona prova filmato, se si apre la finestra errori del compilatore controlla cosa dice, se per caso dice che onpress deve essere associato ad una istanza pulsante probabilmante ai messo il codice nel frame anzichè nel pulsante.


  • User Attivo

    Ok Nhatan grazie! Tutto ok adesso, ma ora ho capito però...a furia di sbatterci...ho corretto quell'errore da solo (non sò se tu nel frattempo abbia risposto) e ho messo il codice modificato per ben 2 volte con 2 modifiche e mi è riuscito, anche i collegamenti sono venuti perfettamente.

    Ho solo un'altra domanda...nella casella contatti vorrei metterci la mia e-mail...mi dici solo se c'è bisogno di php? se si per ora lascio perdere...altrimenti vado avanti...:)

    Ed ora passo alle foto! 😄


  • User Attivo

    @Nhatan said:

    Se la finestra errori del compilatore di flash ti da errore vuol dire o che il codice è sbagliato o che lo hai messo nel posto sbagliato, in flash prima di esportare vai nel menù Controllo e seleziona prova filmato, se si apre la finestra errori del compilatore controlla cosa dice, se per caso dice che onpress deve essere associato ad una istanza pulsante probabilmante ai messo il codice nel frame anzichè nel pulsante.
    Infatti l'errore l'avevo fatto nel frame 😄


  • Super User

    Se vuoi che apra il client di posta con il tuo indirizzo nel campo Url metti mailto:[email protected]